Bologna, anche Checco de Lo Stato Sociale all'inaugurazione di 'Rudere'

Musica, aperitivi e grigliate per la nuova stagione estiva del Podere Canova di via Gaibara

Francesco 'Checco' Draicchio (Foto Newspress)

Francesco 'Checco' Draicchio (Foto Newspress)

Bologna, 24 maggio 2018 - Free-grill per tuitta l'estate e una serata inaugurale alla presenza del sindaco, Virginio Merola, con la musica di Brace e Checco de Lo Stato Sociale ad animare un meraviglioso angolo di Colli. Tutto questo e tanto di più sarà il ritorno di 'Rudere', la nuova stagione di intrattenimento promossa dall’associazione Il ventaglio di Orav, attiva dal 2006 sul territorio bolognese per l’inserimento lavorativo di persone con disagio mentale e ideatrice di un format di grande successo.

Venerdì 25 maggio alle 19, al Podere Canova di via Gaibara 1, sarà allora il momento della grigliata con brindisi e, dalle 21, sarà il turno della musica dal vivo, il tutto ospitato dalla ex casa colonica che è anche la sede operativa dove svolgono attività di formazione  durante tutto l’anno e dove, nella bella stagione, si organizzano eventi per favorire la conoscenza della realtà paesaggistica e sociale della città.

Quest’anno la gestione del bar e dell’offerta musicale è stata affidata al gruppo Oasi, gestore abituale del bar 'Rude', in via Rialto, dove vengono proposte una birra artigianale prodotta dal maestro birraio Federico e molti prodotti tipici della collina bolognese. Le serate saranno articolate in un programma che spazia dagli artisti locali e non al cinema, in un ambiente suggestivo, al cospetto della Basilica di San Luca che si staglia al tramonto in un profilo di colline.

Il sabato e la domenica si potrà godere del fresco ombreggiato anche a mezzogiorno, nell'aia dove trovano spazio intrattenimenti per gruppi famigliari. Al podere, per gli amanti delle passeggiate, si arriva anche a piedi, attraverso i sentieri 902 e 904 del Cai.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro