Jesse Davis

Bologna, 5 settembre 2018 - "To be jazz festival 2018" anche quest’anno trasformerà il capoluogo bolognese dal 6 all’8 settembre in un palcoscenico, che ospiterà concerti e nomi primo piano della scena jazz internazionale.

Tra i Protagonisti della sesta edizione, Jesse Davis aprirà il festival giovedì 6 settembre, con performance blues e musica dal vivo accompagnato da Nico Menci, Stefano Senni e Nicola Angelucci.
Tre giorni di concerti diretti dal jazzista italiano Valerio Pontrandolfo a Piazza Re Enzo che verrà riconfermata come location.

In agenda concerti gratuiti, aperitivo e cena in piazza al bistrot “La Torinese 1888”, punto storico nel cuore di bologna tra via Rizzoli e Piazza Maggiore. Venerdì 7 alle 21 si esibirà sul palco “As Madalenas”, il duo formato da Cristina Renzetti e Tati Valle che omaggerà il cantautore chitarrista brasiliano Caetano Veloso oltre all’esibizione di brani tratti da Madeleine, il loro primo album.

Chiuderanno il sipario sabato 8 settembre, il sax, il pianoforte, la batteria e il contrabbasso del Robert Bonisolo Quartet noto per la presenza del grande sassofonista canadese Bonisolo. Tre serate dal fitto programma di musica live, eventi e gastronomia tradizionale per allietare gusti e aspettative di cittadini e turisti.