Barricato in casa a Bologna, portato via l'uomo: era armato

Gli agenti minacciati dopo un controllo. Sembra che l'uomo avesse con sé una pistola

La polizia fuori dall'abitazione

La polizia fuori dall'abitazione

Bologna, 14 dicembre 2022 - Alta tensione intorno all'ora di pranzo in via Roncaglio, in zona Arcoveggio, alla prima periferia di Bologna. Un uomo, presumibilmente armato, si è barricato nella sua abitazione dopo aver minacciato alcuni agenti di polizia dopo un controllo. 

Leggi anche Giallo Carabellò a Bologna, chiesta l’archiviazione: via libera ai funerali - Eligio Di Stefano scomparso a Bologna, per la ricerca convocata una cabina di regia

La polizia, anche con unità speciali, ha presidiando la zona e alcune strade sono state chiuse al traffico, mentre da fuori si sentivano forti urla provenire dall'interno della casa. Si sospettava infatti che l'uomo - con probabili problemi psichici - potesse avere con sè una pistola. 

Tutto pare possa aver avuto origine ieri. Il signore avrebbe creato problemi all'interno di una banca in via Rizzoli perché non voleva uscire. Dopo gli accertamenti di rito da parte degli agenti è emerso che in casa aveva alcune armi. Dopo i controlli nell'abitazione sarebbe stata trovata solo una pistola (l'altra non sarebbe stata trovata).

La situazione è poi precipitata oggi intorno all'ora di pranzo, quando delle unità in borghese sono passate dalla casa di via Roncaglio per ulteriori controlli. Il proprietario dell'appartamento, a quel punto, si sarebbe rifiutato di aprire agli operatori di polizia, persino a quelli in divisa, chiudendosi in casa.

Sul posto sono intervenuti altri equipaggi in ausilio comprese le unità speciali, ed è stata delimitata l'area circostante. Il 75 enne dava colpi contro la porta tanto che quando gli operatori hanno utilizzato l'ariete per sfondarla, i cardini hanno subito ceduto e gli agenti, malgrado la resistenza del pensionato sono riusciti a bloccarlo e affidarlo ai sanitari del 118.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro