Calabroni attaccano podisti a Bologna: grave una atleta

E' stata punta da più insetti sul cuoio capelluto. Altri cinque persone sono state medicate sul posto

Calabrone

Calabrone

Castel San Pietro (Bologna), 4 ottobre 2021 - Stavano partecipando al 'Bologna Marathon in trail', quando sono stati attaccati da uno sciame di calabroni. Una trentina i podisti punti, sei di loro hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari e una, una donna, è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Imola in elicottero.

E' la bruttissima avventura capitata a un gruppo di corridori che stavano partecipando alla gara su sterrato in programma sulle colline dell'Appennino tra il Bolognese e l'Imolese. L'attacco dei calabroni è avvenuto mentre gli atleti attraversavano la zona di Palesio, nel territorio di Castel San Pietro.

La più grave è la donna che è in ospedale in condizioni di media gravità con svariate punture sul capo. Altri cinque atleti sono stati curati sul posto dai medici di gara, già presenti lungo il percorso della maratona. I restanti che sono stati punti dai calabroni non hanno invece avuto bisogno di assistenza e hanno proseguito la gara.

Sembra che ci fosse un nido su un albero proprio sul sentiero. Sul posto erano presenti, oltre al personale sanitario del Villaggio della Salute Più, anche i volontari del Soccorso Alpino regionale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro