Coronavirus Bologna news, a Medicina una squadra speciale di medici e infermieri

Attivata una task force per visite domiciliari sul Covid-19. Sospesa la porta medicalizzata

Medicina ha già trentadue positivi: è il Comune più colpito

Medicina ha già trentadue positivi: è il Comune più colpito

Medicina (Bologna), 11 marzo 2020 – Una squadra speciale per combattere il Coronavirus nel paese che, in provincia di Bologna, è epicentro del contagio. A Medicina, infatti, sarà attiva una squadra composta da un medico e un infermiere per visite domiciliari. Ci sarà uno screening telefonico preventivo per chi accusasse i sintomi della malattia: lo effettuerà l'Ausl di Imola che ha gli elenchi di chi si tyrova in isolamento . Restano attivi tutti gli altri numeri comunicati nei giorni precedenti. Il servizio sarà attivo dalle 12 alle 17 e verrà sospesa anche la porta medicalizzata. In trincea c'è il sindaco Matteo Montanari che segue la situazione da vicino coordinando gli interventi.

La misura è stata richiesta dopo i due decessi di martedì: sono svariati i medicinesi contagiati e alcuni anche gravi. Fino alla mezzanotte di martedì si contavano due vittime, Luigi Balduini e Francesco Nanni (87 e 77 anni); una donna e sette uomini ricoverati in Malattie infettive al Sant’Orsola, due in Terapia intensiva. Trentadue complessivamente i casi positivi di Medicina (compresi i due deceduti; nel Circondario Imolese un totale di 29 uomini e 8 donne).

Nelle scorse ore ci sono stati svariati problemi per gestire la situazione dei tamponi e fare gli screening a tutti: anche per questo è stata disposta l’attivazione della task force medicinese. Il contagio è stato avviato alla bocciofila Medicivitas. Informazioni in evoluzione nel corso della giornata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro