Covid Bologna oggi, bollettino Coronavirus 9 novembre. Ancora una vittima

Ricoveri in terapia intensiva +2 e 477 contagi. Nel circondario di Imola i nuovi casi sono 13

Coronavirus

Coronavirus

Bologna, 9 novembre 2020 –  In leggero calo il numero dei contagi da Coronavirus di oggi 9 novembre in provincia di Bologna. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione, i nuovi casi di Covid nell’area metropolitana (Imola esclusa) sono 477 (ieri 527, ma il giorno prima 437), di cui 269 sintomatici. E c’è un ulteriore decesso: un uomo di 65 anni.

Il bollettino arriva praticamente insieme all'attesa notizia: l'Emilia Romagna resta tra le zone gialle

Il focus La situazione in Emilia Romagna 

La provincia con maggior numero di contagi

Bologna si conferma la prima provincia dell’Emilia-Romagna per numero di contagi. Tra i 477 nuovi contagi, informa l'Ausl di Bologna, 439 sono sporadici e 38 sono inseriti in focolai familiari. Solo un caso, infine, risulta importato da fuori regione, nessuno dall'estero. Nel complesso, sul totale dei nuovi positivi 269 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 4 sono stati individuati grazie all'attività di contact tracing, uno attraverso i test per le categorie piu' a rischio, mentre per 203 persone l'indagine epidemiologica è ancora in corso.

Terapia intensiva

Le persone ricoverate in terapia intensiva salgono  a 63 (+2).

Dall’inizio dell’emergenza a oggi i casi di positività al Covid-19 nell’area metropolitana toccano quota 14.691.

Mappa provinciale 

di DMNK Engineering, per visualizzare il grafico clicca 'Click to load map' e poi su 'Show Chart'

I dati del circondario di Imola

A questi vanno aggiunti i 1.390 del circondario imolese, dove si registrano oggi altri 13 positivi (ieri 33), di cui 10 sintomatici su 123 tamponi refertati . Si tratta di 10 persone sintomatiche e di 3 asintomatic.

La mappa del contagio nel circondario

I nuovi positivi: 11 di Imola, 1 di Casalfiumanese, 1 di Castel San Pietro. 3 persone erano già in isolamento, 2 casi sono stati individuati attraverso contact training. Nessun guarito.

I ricoveri

Rimangono 30 i ricoveri al S. Maria della Scaletta e 5 le persone diagnosticate dalla nostra Azienda e centralizzate in terapia intensiva a Bologna. 1390 i casi totali, 684 gli attivi.  

 

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro