Incidente Bologna, motorino contro un’auto: grave una bambina di tre anni

La piccola era la passeggera del mezzo a due ruote. L’incidente in via dell’Arcoveggio. A Persiceto ferita una donna

Ambulanza (archivio)

Ambulanza (archivio)

Bologna, 28 agosto 2022 - Tre feriti, tra cui una bimba di tre anni, in due distinti incidenti che si sono verificati ieri pomeriggio tra Bologna e provincia. Nel capoluogo, all’incrocio tra via delll’Arcoveggio e via dei Fornaciai, nel quartiere Navile, intorno alle 17 una bimba di tre anni, di nazionalità straniera, è rimasta coinvolta nello scontro tra il motorino, condotto da un uomo di 68 anni, e un’auto.

Nell’impatto entrambi sono stati sbalzati dalla sella e sono finiti violentemente sull’asfalto. Immediato l’allarme lanciato ai soccorsi dai testimoni che in quel momento hanno assistito alla scena. In via dell’Arcoveggio, a sirene spiegate, si sono portate due ambulanze del 118 e l’automedica, mentre dal comando della Polizia Locale partiva una pattuglia. La bimba, che dai primi accertamenti dei sanitari, è parsa in condizioni preoccupanti, è stata caricata sull’ambulanza e trasferita con urgenza al Maggiore. Anche il conducente del motorino è stato portato all’ospedale. Sul posto, per gli accertamenti di rito, la Polizia Locale di Bologna.

Sempre nel pomeriggio, ma sulla via Modena tra San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata Bolognese, una donna di 64 anni è rimasta ferita in modo grave nel frontale tra la sua auto e una seconda vettura. La donna è stata trasferita in elisoccorso al Maggiore di Bologna. Sul posto i vigili del fuoco che sono intervenuti per liberare la 64enne dalle lamiere del mezzo e i carabinieri di San Giovanni in Persiceto.

s. p.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro