CronacaIncidente Medicina oggi, scontro frontale tra auto e moto: muore il centauro

Incidente Medicina oggi, scontro frontale tra auto e moto: muore il centauro

La vittima, Maurizio Labanti, aveva 54 anni, sotto choc l'automobilista 51enne. L'impatto ieri sera sulla San Vitale ovest

Incidente a Medicina: l'auto distrutta

Incidente a Medicina: l'auto distrutta

Medicina (Bologna) 18 maggio 2022 - Ennesimo schianto, nella tarda serata di ieri. Un altro morto, purtroppo, sulle strade del bolognese. L'impatto frontale tra un auto e una moto, uno scooter di grossa cilindrata, è avvenuto sulla via San Vitale Ovest, a Medicina, quasi all'incrocio con via Fasanina, verso le 21.30 di ieri sera.

Lo scontro è stato tale che l'uomo sulla moto, Maurizio Labanti, 54enne di Medicina, è stato sbalzato via dalla sella ed è morto sul colpo.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della Tenenza di Medicina, subito arrivati sul posto e che chiariranno l'accaduto, la macchina procedeva verso Bologna sulla San Vitale, mentre la moto andava in direzione opposta, verso Medicina. Forse per una distrazione o forse per un malore un mezzo ha invaso la carreggiata opposta andando ad impattare con quello che veniva dall'altra direzione. 

Per il 54enne, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Nonostante l'immediato arrivo dei soccorsi i tentativi di rianimarlo sono stati vani. Il 118, giunto in loco con vari mezzi, ha, poi, soccorso anche la persona al volante dell'auto, sotto choc: è un 51enne, sempre di Medicina, e nell'impatto ha riportato solo lievi escoriazioni. I rilievi dell'incidente sono andati avanti a lungo ed è stato necessario chiudere la San Vitale per qualche ora, fin verso le 3 di notte. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro