Bologna, apre ‘Jamaica’, il canapa store che accetta i bitcoin

Il punto vendita di via Irnerio 35

Prodotti in vendita da Jamaica

Prodotti in vendita da Jamaica

Bologna, 16 marzo 2018 – Prima si entra nell’ambiente giamaicano, con il legno, i colori dinamici e le foglie di bamboo. Poi si viene scossi dalla musica rock degli anni ’70. E’ così il ‘Jamaica’, il nuovo canapa store di via Irnerio 35. «E’ uno stile di vita – racconta il proprietario Davide Tahirovic, in arte Daddo Manero–. Qui ricerchiamo solo la canapa migliore e l’ambiente rispecchia la nostra mentalità». Si tratta di uno concept store multimarca e il primo in Italia dove si può acquistare con i bitcoin.

Come funziona? Il cliente scarica l’app ‘Coinbase’, acquista bitcoin con la carta di credito ed effettua la transazione in criptovaluta. «Un servizio in più –commenta Tahirovic –. Molti ristoranti stanno già funzionando con i bitcoin e mi sono chiesto per quale motivo non dare questa opportunità anche ai miei clienti bolognesi. Ho scelto Bologna proprio perché è una città viva e aperta a questo tipo di innovazioni».

Le novità non finiscono qui. Oltre al progetto di un futuro servizio delivery, nello store si trovano prodotti di tutti i tipi: non solo canapa legale per uso tecnico, con un valore del thc inferiore a 0,6, ma anche cosmetici e alimentari. Dalla birra, i biscotti e la farina alla canapa fino alle uova di pasqua con la sorpresa. E poi shampoo, olio per il corpo e per i capelli.

«Siamo dell’idea –continua Tahirovic – che tutti i fiori facciano bene: la canapa ha tante proprietà curative, rilassa e può essere un antidolorifico». All’inaugurazione non è mancata kaipiroska alla canapa, servita all’aperitivo durante la performance di Dj Vigno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro