Bologna, ruba profumi in aeroporto. Denunciato un ladro seriale

L'uomo, un romeno di 45, bloccato dalla polizia di frontiera, aveva messo insieme un bottino di quasi duemila euro

Gli agenti della polizia di frontiera con la refurtiva

Gli agenti della polizia di frontiera con la refurtiva

Bologna, 25 maggio 2018 - Rubava nei duty-free degli aeroporti di tutta Europa, da Copenaghen a Bologna. Il ladro commesso viaggiatore, però, alla fine è stato bloccato dalla polizia di frontiera dell'aeroporto Marconi e denunciato a piede libero per furto. L'uomo, un romeno di 45 anni, residente a Bilbao, in Spagna, con numerosi precedenti per furto, effettuava vari viaggi in giro per l'Europa per rubare all'interno dei negozi di profumi degli aeroporti in cui faceva scalo.

Ieri, però, il ladro, è stato bloccato dalla Polaria subito dopo aver commesso l'ennesimo furto. Il quarantacinquenne, che era appena arrivato dalla Spagna e doveva ripartire da Bologna per Bruxelles, infatti, poco prima di salire sull'aereo era riuscito a portare via sedici confezioni di profumi pregiati dal negozio Heinemann, per un totale di mille e ottocento euro. Il quarantacinquenne, però, era stato notato dalle commessa che hanno avvisato la polizia. Gli agenti, attraverso le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, sono risaliti all'identità del ladro.

L'uomo, quindi, bloccato dalla Polaria, è stato trovato in possesso dei profumi rubati e denunciato. Le indagini della polizia di frontiera hanno permesso anche di accertare che il quarantacinquenne lo scorso 24 aprile aveva messo a segno un altro colpo sempre al Marconi e sempre in un negozio di profumi, per un totale di mille euro, ma la sua lunga mano era arrivata a colpire anche a Copenaghen, in Danimarca, doveva era risucito a rubare altri profumi.

Francesco Pandolfi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro