L’impegno di Rekeep per ripulire il mare

Il gruppo Rekeep annuncia una partnership con Ogyre per la salvaguardia degli oceani. L'iniziativa fa parte del piano Keep Blue per ridurre i rifiuti marini e ottimizzare i consumi d'acqua.

Il gruppo Rekeep, principale player italiano dell’integrated facility management, annuncia l’avvio di una collaborazione con Ogyre, startup attiva nella salvaguardia degli oceani e che fornisce supporto a flotte già esistenti di pescatori impegnati a recuperare più rifiuti marini possibili ogni giorno.

La nuova partnership fa parte di Keep Blue, il piano di sviluppo sostenibile per la salvaguardia della risorsa idrica attraverso cui Rekeep si impegna a portare avanti azioni concrete per l’ottimizzazione dei consumi di acqua, la gestione dei rischi e la riduzione degli sprechi. La partnership con Ogyre prevede l’impegno di Rekeep a sostenere la raccolta di 10.000 chili di rifiuti marini nei prossimi 2 anni, equivalenti a circa un milione di bottiglie da mezzo litro, con un importante impatto positivo sull’ecosistema globale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro