Muore a 26 anni Michele Sica, campione di pattinaggio artistico

Lutto nel mondo dello sport di Bologna: campione mondiale juniores e argento europeo senior, era un insegnante della Polisportiva Masi

Michele Sica è morto a 26 anni, era un insegnante di pattinaggio della Polisportiva Masi

Michele Sica è morto a 26 anni, era un insegnante di pattinaggio della Polisportiva Masi

Casalecchio (Bologna), 7 maggio 2023 – Il mondo sportivo di Casalecchio è in lutto: oggi, all’improvviso, è morto Michele Sica, 26 anni, campione mondiale juniores di pattinaggio artistico e insegnante della sezione pattinaggio della Polisportiva Masi.

A dare l’annuncio sui social è stata la stessa Polisportiva tramite un post pieno di sgomento. "È con immenso dolore e incredulità che comunichiamo l’improvvisa e prematura scomparsa del giovane allenatore della Polisportiva Masi Pattinaggio, Michele Sica" recita il post.

"Michele era con noi da alcuni anni – continua la comunicazione della PolMasi –, era nato nel 1997 e prima di dedicarsi all’allenamento aveva avuto una importante carriera da pattinatore artistico con un titolo mondiale juniores nel 2016 e un argento europeo senior nel 2018".

Le reazioni alla notizia non si sono fatte attendere. "So che amava quello che faceva e le bambine e ragazze che seguiva lo hanno definito un istruttore con la I maiuscola" ha detto un utente commentando il post della Polisportiva, mentre un altro ha sottolineato che Sica era «un ragazzo pieno di gioia e voglia di vivere”.

Sica, a quanto si è appreso dalle prime informazioni arrivate, sarebbe morto cadendo dal balcone nella sua abitazione di Sala Bolognese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro