Passante Bologna, De Micheli. "Si farà, mi odierete per le code"

La ministra ai trasporti e alle infrastrutture ha parlato alla festa dell'Unità

La ministra De Micheli alla festa dell'Unità (foto Schicchi)

La ministra De Micheli alla festa dell'Unità (foto Schicchi)

Bologna, 28 agosto 2020 - "È un piacere mio tornare, sperando sempre di essere utile. Quando apriremo il cantiere del Passante di Bologna ci saranno così tante code, nonostante sia un'opera che volete da molto tempo, mi odierete e non potrò venire a Bologna per altri due anni. C'è anche qualcuno che non la vuole, ma è abbastanza attesa".

Così la ministra dei trasporti e delle infrastrutture Paola De Micheli parlando e scherzando con i volontari al lavoro in un ristorante al suo arrivo, questa sera, alla Festa dell'Unità di Bologna. Con loro ha scambiato qualche parola sull'ampliamento del nodo viario bolognese, l'allargamento di tangenziale e autostrada, un'opera molto attesa per la viabilità regionale.

"Il Passante di Bologna è in stato avanzato - ha proseguito la ministra -, sta nella Conferenza dei servizi che chiuderemo a breve, con alcune osservazioni che recepiremo da parte degli enti locali. Sta dentro il piano di Autostrade per l'Italia, il cosiddetto Pef, sul quale stiamo facendo le ultime interlocuzioni. Ovviamente non c'è solo il Passante e quindi ci sono tante altre opere che stiamo definendo nel piano degli investimenti di Autostrade per l'Italia".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro