Piscina adatta anche ai disabili grazie al nuovo sollevatore

Un sollevatore mobile per l'accesso alla piscina di Gaggio Montano è ora disponibile per le persone con disabilità, grazie all'assegnazione di fondi regionali. L'Unione Comuni Appennino bolognese ha destinato complessivamente 58.865,15 euro per progetti inclusivi, tra cui giochi per parchi e scuole.

Piscina adatta anche ai disabili grazie al nuovo sollevatore

Piscina adatta anche ai disabili grazie al nuovo sollevatore

Un’ottima notizia per tutte le persone con disabilità che avranno il piacere di immergersi nelle acque della piscina di Gaggio Montano: da oggi è disponibile un sollevatore mobile per l’ingresso e l’uscita dalla vasca. Il mezzo, dotato di ruote, facilita l’accesso grazie al sistema di salita e discesa.

Il sollevatore è stato acquistato grazie all’assegnazione, da parte della Regione Emilia- Romagna, di una quota di 9 mila euro del Fondo nazionale per l’inclusione delle persone con disabilità (DGR 507/22) ed è stata siglata una convenzione con A.S.D. Rivaverde che gestisce l’impianto di Gaggio Montano.

L’Unione Comuni Appennino bolognese, quale ente capofila dell’ambito territoriale sociale, è risultato assegnatario complessivamente di euro 58.865,15. Oltre ai 9 mila euro destinati ai servizi in ambito sportivo con cui è stato acquistato il sollevatore per la piscina, quasi 50 mila euro sono stati destinati alle "attività ludico sportive - parchi inclusivi" come da delibera.

Sono stati acquistati ed installati giochi inclusivi quali altalene, giochi a molla, pannelli di attività e scivoli in prossimità di scuole, parchi e aree ricreative negli 11 comuni dell’Unione e nel Comune di Alto Reno Terme.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro