Schianto in moto, Maicol non ce l’ha fatta

Il trentatreenne aveva fatto un incidente in scooter alla rotonda Malaguti. L’addio straziante degli amici: "Eri speciale, ci mancherai"

Migration

Ha lottato fino all’ultimo, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore, ma non ce l’ha fatta. Maicol Tavolari, 33 anni, si è spento venerdì scorso, a causa dei gravi danni riportati dopo l’incidente in scooter alla rotonda Malaguti, alla Barca.

L’incidente è avvenuto giovedì pomeriggio intorno alle 15,30.

Maicol, noto in città anche per la sua attività, fino a qualche anno fa, di organizzatore di eventi e pr per alcune discoteche della zona, lavorava come Visual merchandiser alla Benetton. Laureato in Ingegneria gestionale, aveva anche studiato a Milano e all’estero, in America e in Inghilterra; era poi rientrato in Italia e qui aveva trovato lavoro. Lascia i genitori e una sorella, ora chiusi nel loro dolore.

Decine i messaggi e le foto ricordo condivise sui social di Maicol da parte dei suoi amici: "Curioso, solare , intelligente, alcuni aggettivi per descriverti, ci hai insegnato tante cose , con pazienza, ci siamo bevuti dei bei prosecchi (ti piaceva molto) Penso al dolore dei tuoi genitori, dei tuoi amici. Ciao Maicol", scrive Rita. "Non è così che doveva andare", rincara Fabri. E poi ancora: riposa in pace, "Sei stato e sarai sempre una stella rara nel mio cuore", tanto affetto e altrettanto dolore per una perdita così prematura e inspiegabile, inaccettabile.

In città, come detto, fino a un paio d’anni fa Maicol lavorava come pr per eventi nelle discoteche (tra cui il ’We love Echoes’ al Matis, ’Laterra Night’ al Link, ’Decadence’ al Red Club) e così, come ricorda l’amico ed ex collega Antonio del Wapo Group Event, un evento Lgbt organizzato in Trentino, metteva da parte il denaro per mantenersi gli studi, facendo un lavoro che amava e lo rendeva felice. Tantissime le fotografie che lo ritraggono circondato da amici, in discoteca o al mare, a pranzo, in vacanza. Steso al sole o davanti a un buon piatto. Circondato da tanti che gli volevano bene e nei cui cuori ha lasciato un vuoto incolmabile.

Le dinamiche dell’incidente che ha spezzato la giovane vita di Maicol sono al vaglio degli agenti della polizia municipale, subito accorsi sul posto per i rilievi dopo l’accaduto. A quanto si apprende però il giovane avrebbe fatto tutto da solo, forse a causa di un malore oppure di una distrazione. Maicol ha perso il controllo dello scooter ed è finito contro un paletto. È volato dalla sella e l’impatto con l’asfalto è stato molto violento. Non gli ha lasciato scampo.

f. o.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro