Rapina a Bologna, strappa la collana a un'anziana e scappa

La pensionata aggredita sotto casa in via Bigari, telecamere al setaccio per rintracciare l'uomo. È il secondo episodio in pochi giorni

L’aggressione in via Bigari. La donna ha rifiutato l’ambulanza

L’aggressione in via Bigari. La donna ha rifiutato l’ambulanza

Bologna, 17 agosto 2022 - Non ci sono solo il caldo e la solitudine a rendere insopportabile la torrida estate bolognese dei più fragili. Le strade vuote diventano un fertile terreno di caccia per i delinquenti, pronti ad aggredire, per pochi spicci o una catenina, chi finisce loro a tiro. È successo, di nuovo, domenica, in via Bigari, alla Bolognina. Vittima una signora ultrasettantenne, aggredita da uno sconosciuto mentre andava a buttare l’immondizia sotto casa.

L’uomo si è avvicinato alla pensionata, sola in strada, e le ha strappato via con forza la collanina d’oro che portava al collo, per poi fuggire con il bottino, facendo perdere le sue tracce. Alla settantenne, sotto choc, non è rimasto altro da fare che chiedere aiuto. In via Bigari sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile, che si sono messi alla ricerca dell’aggressore. La signora, che aveva dei lividi al collo, è stata medicata e poi ha sporto denuncia alla stazione Navile. Addesso i militari dell’Arma stanno visionando le immagini riprese dalle telecamere, pubbliche e private, presenti nella zona per riuscire a individuare il rapinatore.

Appena due giorni prima un’altra pensionata era stata rapinata da uno sconosciuto dalla parte opposta della città, in via Di Vittorio, alla Barca. L’uomo l’aveva strattonata con violenza per portarle via la borsa, che conteneva appena 50 euro. La signora, per il colpo subìto, era stata trasportata all’ospedale Maggiore per essere medicata. Su quell’episodio erano invece intervenute le volanti della polizia, che non erano però riuscite a individuare l’aggressore, descritto come uno straniero sulla quarantina vestito completamente di bianco.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro