Bologna, scritte sui muri di un palazzo: denunciato

Nei guai un minorenne. Weekend di controlli per la polizia locale: multe a due locali per disturbo e a 4 minimarket per violazione degli orari

La polizia locale si è occupata dei controlli nel weekend (foto d'archivio)

La polizia locale si è occupata dei controlli nel weekend (foto d'archivio)

Bologna, 9 maggio 2022 - Beccato con il pennarello in mano, mentre scriveva sui muri di un palazzo. Il giovane, anzi, giovanissimo, non era nemmeno maggiorenne. Dopo aver interrotto l'attività, la polizia locale lo ha denunciato a piede libero e lo ha riconsegnato ai genitori. Non è l'unica attività svolta dagli agenti nel weekend, risultano infatti anche due sanzioni a pubblici esercizi a causa di disturbo e a 4 minimarket per violazione dell'ordinanza orari.

Diverse le pattuglie impiegate, sia in uniforme a presidio delle piazze, sia in abiti civili con Polizia Commerciale e Sicurezza Urbana impegnate nel controllo delle attività economiche e al contrasto al degrado urbano nell'ambito della  consueta attività di contrasto nei confronti della movida molesta nel corso del fine settimana.

La verifica dell’ordinanza inerente agli esercizi di vicinato, ha portato a quattro sanzioni a carico di quattro titolari che non hanno provveduto a chiudere il negozio alle 21, oltre ad un ulteriore verbale per vendita di alcolici dopo le 22.

Sul fronte del disturbo, due gli interventi effettuati venerdì sera, entrambi a seguito di segnalazioni dei cittadini: il primo in via Cartoleria, dove numerose persone si erano assembrate recando disturbo ai residenti, mentre il secondo intervento é avvenuto in via Frassinago, questa volta a causa di musica non autorizzata proveniente da un locale.

Infine, anche sul fronte dell’abusivismo, sempre nel fine settimana la Polizia Locale ha proceduto con un intervento importante in via Indipendenza e che ha condotto al sequestro di 102 articoli contraffatti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro