Sempre Forza Bologna. Obiettivo Champions. Vetrine colorate per la volata finale

Dalla città alla provincia: l’iniziativa di Ascom, Emil Banca e Carlino. I commercianti uniti in prima linea per sostenere la squadra e il club. Pubblici esercizi e negozi, i tifosi ci credono e fanno sentire la voce.

Sempre Forza Bologna. Obiettivo Champions. Vetrine colorate per la volata finale

Sempre Forza Bologna. Obiettivo Champions. Vetrine colorate per la volata finale

Fino alla fine, forza Bologna. Il coro si rinnova e si rafforza puntando verso la fine del campionato: mancano soltanto tre giornate per un sogno chiamato Champions League. E così continua, ovviamente, anche l’iniziativa lanciata da Confcommercio Ascom, insieme con Emil Banca e con il Resto del Carlino, per chiamare all’adunata i commercianti della città e della provincia e unirsi in un unico, grande coro di sostegno alla squadra di Thiago Motta.

È il caso di Lolli Auto a Zola Predosa, dove i cimeli rossoblù di qualsiasi tipo regnano incontrastati: magliette, sciarpe, bandiere, fotografie, di tutto e di più. Zirkzee, ma non solo: si scorgono anche le casacche di Julio Ricardo Cruz, per tutti semplicemente ‘El Jardinero’, o di Bellucci e di Adailton. E ancora coppe e coppette che ricordano come la passione per il calcio e più in generale per lo sport siano assolutamente di casa.

Succede anche da Jolly system parrucchieri in via San felice 6: abbonati dal 1963, i titolari aderiscono alla iniziativa per colorare di rossoblù le vetrine della città. Simpatico e divertente il manifesto appeso sulla vetrata, ovviamente rosso e blu, che mostra un tifoso con un unico pensiero in testa, la Champions, e la scritta: "Il Bologna ha pescato il jolly".

Ma è il caso anche di ‘La Strana Coppia’, negozio di abbigliamento in piazza Clodoveo Bonazzi, alla Barca: un manichino con tanto di cappello e maglietta del Bologna domina senza rivali la vetrina dell’attività.

Partecipare all’iniziativa è facile e c’è ancora tempo: basta inviare una foto del proprio negozio a federazioni@ascom.bo.it indicando nome, cognome, insegna, indirizzo e telefono. Gli scatti verranno pubblicati anche sul nostro quotidiano, media partner dell’iniziativa: si consiglia di scattare le fotografie in presenza dei titolari o comunque di persone fuori dalle vetrine o accanto all’attività. Così potranno essere valorizzate ulteriormente nella pubblicazione sul giornale, rendendole più personali e ’vive’. E, sulle nostre pagine, si trova il coupon per votare la vetrina rossoblù più bella: basterà compilare il tagliando, inviare le foto a rossoblu@ilcarlino.net, e spedirlo o consegnarlo al nostro Ufficio Marketing in via Mattei 106, cap 40138, Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro