Tamponi molecolari gratis per tutti a Bologna

È l’opportunità offerta dall’Ausl al Centro Borgo di Borgo Panigale. Pandolfi: "L’Rt si sta alzando e vogliamo intervenire con attività di prevenzione". Presente all'apertura anche il sindaco Merola

tamponi al centro Borgo di Borgo Panigale (foto Schicchi)

tamponi al centro Borgo di Borgo Panigale (foto Schicchi)

Bologna, 28 aprile 2021 - Tamponi molecolari gratuiti, per tutti. È l’opportunità offerta dall’Ausl al Centro Borgo di Borgo Panigale, nel parcheggio accanto all’ipermercato. I risultati saranno disponibili in 24 ore. “Uno screening che abbiamo ritenuto necessario dopo l’alta incidenza di contagi rilevata in questo quartiere nei giorni scorsi - specifica il direttore del dipartimento di Sanità pubblica Paolo Pandolfi -. L’Rt si sta alzando e vogliamo intervenire con attività di prevenzione prima che arrivi a 1”.

Coronavirus 28 aprile 2021 in Emilia Romagna: il bollettino covid i oggi. Dati e contagi

Presente all’apertura del camper per i tamponi (che rimarrà al Centro Borgo fino alle 18 di stasera e dopodomani sarà a Monghidoro) anche il sindaco Virginio Merola. “La sanità è in campo, il sistema funziona. Possiamo già vaccinare 5mila persone al giorno e contiamo di raggiungere presto gli obiettivi previsti a livello nazionale”.

Ma l’accento resta sui comportamenti: “Solo rispettando le regole potremo prevenire una ricaduta nei contagi. Perciò discuteremo, in Prefettura anche con la Questura, sulle migliori attività di prevenzione e contrasto di comportamenti scorretti”, chiude il sindaco.

Covid: le notizie di oggi

"Pronti a occupare il lungomare per abolire il coprifuoco"

Sfiducia a Speranza in Senato. Lui: "Non si fa politica sulla pandemia"

Test rapidi: la procura di Padova apre un'inchiesta

Trovato l'accordo sul coprifuoco. "Valutazione sui dati già a maggio". Ma è scontro Lega-Forza Italia

Niente cortisone, bene l'aspirina. Cure a casa: le nuove linee guida. Saturimetro: allarme sotto al 92%

Variante indiana, l'Oms: rilevata in 17 Paesi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro