Tutto esaurito per l’evento del 2 settembre: 400 posti andati a ruba

Da un’idea lanciata sulle pagine del Carlino dal professore Romano Prodi a un evento unico con le stelle, da tutto esaurito. La cena in piazza Maggiore ideata per dire un grande, sentitissimo grazie a medici, infermieri e operatori sanitari impegnati in prima linea contro il Coronavirus, è già sold out.

Un evento che si preannuncia così sempre più incredibile, partecipatissimo, in cui sul palco – allestito di fianco ai tavoli imbanditi sul Crescentone – saliranno anche Adriano Panatta e Nicola Pietrangeli. Due icone indiscusse del tennis e dello sport italiano, che di fronte ai presenti rievocheranno quel match storico e senza tempo andato in scena per ore il 27 settembre 1960, a 50 anni esatti di distanza: la finale degli Assoluti Italiani che venne disputata sulla terra rossa alla Virtus Tennis.

In pochissime ore – le prenotazioni sono state aperte alle 12 di ieri – 400 posti (anche se diversi sono stati riservati gratuitamente

a medici e infermieri) sono andati a ruba

(il costo era di 50 euro, da devolvere agli ospedali della città). Perché Ripartire dopo

il Covid, storie di sport, iniziativa nata da

una idea di Romano Prodi e promossa dalla Regione e dal Comune, non sarà solo una cena in piazza dopo mesi drammatici,

un evento per la cittadinanza, un grazie di cuore a chi ha lottato mettendo la propria vita a repentaglio, ma uno spettacolo come solo Bologna sa regalare, all’insegna della cultura, dello sport, di momenti che hanno segnato – e continuano a segnare – la storia.

fra.mor.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro