Bologna, via Frassinago. Rimozioni per i lavori della ciclabile

Carro attrezzi al lavoro per liberare lo spazio per i cantieri: rimosse auto e moto

Carro attrezzi in azione in via Frassinago (Pederzini)

Carro attrezzi in azione in via Frassinago (Pederzini)

Bologna, 20 febbraio 2019 - È stata una mattinata frenetica, quella di martedì, in via Frassinago. A causa dell’inizio dei lavori della tanto discussa ciclabile, e nonostante la presenza di cartelli che segnalassero il divieto di sosta in corrispondenza degli stalli delle moto e delle auto, tre carroattrezzi hanno rimosso svariati motorini parcheggiati nelle strisce apposite, grazie anche all’ausilio della polizia municipale.

Da ieri fino alla fine dei lavori di realizzazione del progetto, in data da destinarsi, non si potranno utilizzare i parcheggi contrassegnati da apposita segnaletica, dalle 6 alle 18, in modo da permettere i lavori per la realizzazione della pista per le due ruote.

Nonostante i ripetuti scontri tra le ‘fazioni’ di residenti e commercianti contro e quelli a favore, il progetto si realizzerà, e in breve tempo, come era già stato preannunciato dall’assessore alla Mobilità Irene Priolo e dal presidente di Quartiere Lorenzo Cipriani nell’ultima riunione di Quartiere. Dalle 9 di lunedí 25 febbraio, inoltre, come ricordano i promemoria appesi ai condomìni della zona, verrà modificata la viabilità: in via Santa Caterina sarà invertito il senso di marcia e la strada sarà percorribile da via Saragozza a via Cà Selvatica e la stessa sorte toccherà a quest’ultima che diventerà a senso unico e porterà unicamente da via Santa Caterina a via Frassinago. Sempre dalle 9 del 25 febbraio inizieranno ufficialmente i lavori per la realizzazione della ciclabile che da via Frassinago, angolo via Cà Selvatica, porterà in via sant’Isaia.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro