Isabella Conti, Federica Cevenini spinge la sindaca: "Votate con la vostra testa"

Primarie centrosinistra, la figlia dell'ex dirigente dem scomparso 9 anni fa: "Non è possibile giocare all'annientamento, il Pd non ha imparato nulla"

Federica Cevenini

Federica Cevenini

Bologna, 12 giugno 2021 - "Dopo le lacrime di coccodrillo mi sarei aspettata altro dal Pd, che avesse capito. Invece vedo solo paura e avversità nei confronti di chi porta il cambiamento. Ancora una volta". Federica Cevenini (video), figlia dell'amatissimo Maurizio Cevenini, ex dirigente Pd scomparso 9 anni fa, durante una diretta su Facebook assieme a Isabella Conti ha ribadito il suo sostegno alla sindaca di San Lazzato che si candida alle primarie del centrosinistra."I cittadini votino con la loro testa - ha aggiunto la figlia del Cev -, non in base a quello che gli dicono di votare". In queste primarie di Bologna, ha sostenuto la Cevenini, "sembra quasi ci sia paura del nuovo, del cambiamento, di sovvertire un ordine stabilito di succesione. Ma non parliamo di padri e figli. Bologna ha bisogno di un sindaco che sappia unire tutte le sue diverse realtà e che abbia degli obiettivi nuovi. Sento parlare gente che mi dice: 'Voto di qua perchè è del mio partito'. Ma il partito ne ha fatte tante, buone e cattive, e questo dipende dalle persone".

Federica Cevenini
Federica Cevenini

E torna sul tema del Pd "deludente" che starebbe trattando la Conti come fu trattato il padre a suo tempo. "Non è possibile giocare all'annientamento - sottolinea la Cevenini, anche consigliera comunale a Ozzano -. E non capisco perché sia obbligatorio schierarsi tutti da una sola parte, o chi dice che chi è del Pd non può votare Isabella Conti. Allora le primarie cosa le fai a fare? I cittadini scelgono, e non sono divisi tra destra e sinistra. Diventi un sindaco già manovrato da chi ti ha votato. Ma poi hai la libertà?", la riflessione finale della Cevenini. La sottolineatura di Isabella Conti: "Maurizio Cevenini è stato fonte di grande ispirazione per me, non rinunciava mai alla gentilezza"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro