Letta: "Festa dell'Unità nazionale a Bologna"

L'annuncio del segretario Pd, al parco Biancolelli per la cena con i militanti. "Primarie evento di popolo, Lepore scelta giusta"

Enrico Letta e Matteo Lepore (FotoSchicchi)

Enrico Letta e Matteo Lepore (FotoSchicchi)

Bologna, 15 giugno 2021 - “Abbiamo deciso che la festa nazionale del Pd, la festa dell'Unità sarà a Bologna". Lo annuncia il segretario Enrico Letta (video), arrivato questa sera in città per sostenere l'assessore candidato alle primarie del centrosinistra. "La festa - prosegue - comincerà il 26 di agosto e terminerà il 12 settembre e qui a Bologna verrò il primo settembre e lanceremo il grande percorso di allargamento del Pd che si chiamerà 'le agorà democratiche', perché noi guardiamo avanti”.

"Io sono convintamente a supporto di Matteo Lepore, credo che abbiamo fatto la scelta giusta e spero che i cittadini di Bologna partecipino e facciano una scelta giusta e positiva". aggiunge il leader dem. "Le primarie di Bologna sono delle belle primarie, importanti - afferma Letta, al suo arrivo al parco Biancolelli per la cena con i militanti dem - dimostrano che siamo un partito e una coalizione che non ha paura del confronto. Vogliamo che ci sia trasparenza, discussione, dibattito e alla fine penso che domenica sarà una grandissima festa di popolo. Dimostriamo che questo è il nostro modo di discutere e poi di scegliere il nostro candidato. Io sono convintamente a supporto di Matteo Lepore, credo che abbiamo fatto la scelta giusta e spero che i cittadini di Bologna partecipino e facciano una scelta giusta e positiva".

Enrico Letta e Matteo Lepore (FotoSchicchi)
Enrico Letta e Matteo Lepore (FotoSchicchi)

La campagna per le primarie è stata però 'macchiata' dal ricorso di alcuni iscritti Pd contro i dirigenti dem che appoggiano Isabella Conti alle primarie. "Di ricorsi non mi occupo io - taglia corto Letta- non so nulla di ricorsi e non mi interessano". Letta torna poi sul timore di scarsa affluenza, come a Torino. E ribadisce il suo appello ad avere pazienza.

"Siamo nella fase di ripresa della politica post-Covid - sottolinea il segretario dem - quindi bisogna avere pazienza e vedere come si sviluppano le cose. Non c'è null'altro da dire. Bisogna tenere conto del fatto che il Paese esce da una fase molto complicata. Vediamo domenica. Finora è stata una bella campagna e questa sera è bellissimo essere qui con mille persone, tutte distanziate, in un grande parco. E' la dimostrazione del fatto che è una politica di popolo, come noi la intendiamo, e credo sia il modo giusto di farlo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro