MARCELLO GIORDANO
Archive

Bologna Fc, Di Vaio sarà il nuovo direttore sportivo

L'ex giocatore sarà il braccio destro di Giovanni Sartori, che ha firmato un contratto triennale come nuovo responsabile dell’area tecnica

Marco Di Vaio

Marco Di Vaio

Bologna, 1 giugno 2022 - Giovanni Sartori è il nuovo responsabile dell’area tecnica del Bologna. L’annuncio è finalmente arrivato, al termine di una giornata fiume, quella di ieri, ricca di confronti a Casteldebole e che pare aver partorito un’altra decisione: Marco Di Vaio viaggia verso la nomina a nuovo direttore sportivo, sarà il braccio destro di Giovanni Sartori.

Non è finita, a Casteldebole è probabile che rimanga una buona parte della squadra scout composta da Zunino, Arlotti, Fioravanti e Marchetti. Quattro o cinque uomini, tra i quali Vinti e Botteghi, li porterà con sè Sartori, che oggi proseguirà i confronti in vista delle scelte definitive: tra queste, il responsabile del settore giovanile, dove a Casteldebole attende notizie Daniele Corazza, in scadenza al termine di una stagione che ha portato risultati e giocatori. Se basteranno sarà chiaro in giornata.

Di certo ci sono i comunicati ufficiali: "Il Bologna Fc 1909 comunica che il nuovo responsabile dell’Area Tecnica è Giovanni Sartori".

Arrivano anche i saluti a Bigon, che rischia di perdere la squadra di osservatori da lui portati e anche per questo non mancano i ringraziamenti per il suo operato.

"Ha dato un fondamentale contributo alla gestione dell’area tecnica e allo sviluppo delle metodologie di lavoro all’interno di questa", commenta l’ad rossoblù Fenucci, mentre il patron Saputo pone l’accento sulla difficoltà della scelta, necessaria dopo gli screzi tra Bigon e Mihajlovic a gennaio: "Ringrazio affettuosamente Riccardo per il lavoro di questi anni con noi e gli auguro ogni fortuna per il suo futuro. È sempre difficile assumere decisioni del genere".

Ieri, intanto, Sartori ha messo piede a Casteldebole in tarda mattinata liberando i dirigenti intorno alle 20, dopo lunghi confronti con gli scout per mettere sul tavolo tutti i nomi seguiti nel corso dell’ultimo anno paragonandoli con quelli raccolti dalla sua squadra.

Sul piatto ha messo anche i confronti con Mihajlovic: si va verso un Bologna da costruire con il 3-4-3 o 3-4-2-1, con Hickey e Svanberg sacrifici necessari per animare il mercato in entrata, e Binks probabile uscita prestito. Con la rivoluzione della rosa che potrebbe essere rinviata.

Infine il Bologna era a Sassuolo a seguire Casadei, dell’Inter Primavera, impegnato nella finale scudetto con la Roma. Anche un gol per Casadei.