Bologna, frattura costale per Helander. 3-4 settimane di stop

nella migliore delle ipotesi, potrebbe tornare in campo fra un mese contro Udine. Un'altra tegola per la difesa, dopo lo stop di Torosidis

Helander

Helander

Bologna, 20 aprile 2018 - Filip Helander rischia di aver già concluso la stagione. Nel corso della partita di Genova contro la Sampdoria il difensore svedese ha infatti riportato una frattura costale che lo terrà fuori dai giochi per 3-4 settimane. Nella migliore delle ipotesi dunque Helander tornerà a disposizione di Roberto Donadoni per la trasferta di Udine, nella peggiore il suo campionato in rossoblù può già dirsi concluso con un mese di anticipo.

Una tegola che renderà più difficile in questo finale di stagione l'impiego della difesa a tre, considerata anche l'assenza per infortunio di Vasilis Torosidis, terzino adattabile come centrale. I problemi dell'allenatore rossoblù in vista della sfida di domenica alle 12,30 con il Cagliari non si fermano però qui perché Erick Pulgar ha svolto anche oggi una seduta di allenamento differenziato e terapie, restando così a rischio per la trasferta sarda, e Mattia Destro e Godfred Donsah hanno svolto esclusivamente le terapie per i rispettivi traumi al ginocchio.

La buona notizia è data invece dal rientro in gruppo di Rodrigo Palacio e Andrea Poli, ieri alle prese con un allenamento personalizzato. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro