Bologna Juventus pronostico

Le statistiche non sorridono ai rossoblù: i dati raccontano di una gara che, negli ultimi nove incontri in campionato, ha sempre visto vincenti i bianconeri

Bologna-Juventus: Mihajlovic cercherà di invertire il pronostico del match

Bologna-Juventus: Mihajlovic cercherà di invertire il pronostico del match

Bologna, 21 maggio 2021 – Ultimo impegno dell’anno, con le statistiche che non sorridono al Bologna. La partita di domenica sera, infatti, chiuderà il campionato della squadra di Mihajlovic, che alle 20.45 ospiterà la Juventus di Andrea Pirlo, a caccia di un posto in Champions League. Ma i freddi dati raccontano di una gara che, almeno negli ultimi anni, ha avuto esito scontato: gli ultimi nove incontri in campionato, infatti, raccontano di una Juventus che ha sempre vinto contro il Bologna (miglior striscia vincente dei bianconeri in Serie A), con i rossoblù che solamente nel febbraio del 2016, col pareggio per 0 a 0 proprio al Dall’Ara, furono capaci di portarsi a casa dei punti contro la Juventus, con la squadra di Donadoni che fermò quella di Allegri. Se si guarda, invece, al bilancio casalingo, i numeri sono ancora più impietosi: negli ultimi 30 incontri al Dall’Ara solamente una volta il Bologna è stato capace di vincere tra le mura domestiche, nel novembre del 1998 con Mazzone in panchina grazie alle reti di Paramatti, Signori e Fontolan. Da quel momento in avanti al Dall’Ara solo sconfitte, 10, e pareggi, 19.

L’ultima giornata di campionato solamente una volta ha sorriso al Bologna: al termine della stagione 2018/2019, infatti, arrivò la vittoria contro il Napoli per 3 a 2, che consacrò il lavoro di Mihajlovic e regalò al Bologna il decimo posto in campionato. Nelle ultime dieci partite finali di campionato completano il quadro cinque sconfitte e quattro pareggi.

Per quel che riguarda i protagonisti della sfida di domenica, focus su Rodrigo Palacio: l’argentino ha segnato quattro degli ultimi sei gol del Bologna in Serie A, dopo aver messo a segno quattro reti delle ultime 79 realizzazioni offensive della squadra di Mihajlovic, un incremento nelle prestazioni offensive che non è passato inosservato. Contro la Juventus, però, solamente due gol segnati in Serie A in tutta la sua carriera, entrambi con la maglia dell’Inter. Occhi puntati anche su Federico Chiesa: l’attaccante bianconero, in tutta la sua carriera, ha realizzato una sola tripletta, quella risalente all’estate scorsa quando, con la maglia della Fiorentina, il figlio d’arte – che ha lasciato la sua firma anche in Supercoppa – andò in gol per ben tre volte nella sfida tra Bologna e Fiorentina. Bologna che per Chiesa rappresenta la vittima preferita in Serie A, con ben 5 gol segnati ai rossoblù.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro