Mihajlovic e la sfuriata negli spogliatoi

Bologna Sampdoria 3-1, il tecnico spiega: "Anche se eravamo in vantaggio non vedevo il nostro gioco". Barrow: "Il mister mi vuole bene, si arrabbia per migliorarmi"

Sinisa Mihajlovic (FotoSchicchi)

Sinisa Mihajlovic (FotoSchicchi)

Bologna, 14 marzo 2021 – “Abbiamo vinto meritatamente, creando tante occasioni”. È contento e lo dà a vedere Sinisa Mihajlovic, al termine della sfida di mezzogiorno e mezzo vinta dal suo Bologna (3 a 1) contro la Sampdoria: “Il primo tempo non è stato granché, ma nella ripresa non c’è stata partita. Sono tre punti importanti perché le squadre di bassa classifica hanno gare difficili oggi”.

Una gara che i rossoblù sono stati bravi a vincere sfruttando, soprattutto nel primo tempo, le rare occasioni che sono loro capitate, andando in rete prima con Barrow e poi con Svanberg e Soriano. E adesso, archiviata la pratica Samp, c’è da pensare al Crotone, avversario della prossima settimana: “Ora pensiamo al Crotone, non sarà facile ma il Bologna ha le carte in regola per vincere ancora”.

Mihajlovic ha avuto anche modo, tra il primo e il secondo tempo, di alzare la voce coi suoi, tant’è che il Bologna della ripresa è stata una squadra che ha concesso poco (all’inizio della ripresa qualche brivido è stato corso) ma che soprattutto ha saputo chiudere la partita: “All’intervallo nonostante fossimo in vantaggio mi sono arrabbiato in spogliatoio perché non vedevo il nostro gioco, troppi lanci lunghi e poca intensità. Non sono i moduli a farci vincere o perdere, ma la testa e l’atteggiamento”.

In gol Musa Barrow, schierato quest’oggi largo a sinistra, col gambiano che ha aperto la gara: “Barrow ha fatto bene, oggi ho insistito con Palacio al centro perché per noi è fondamentale, ma lo è anche Musa. Ho diverse alternative in avanti e posso fare le mie scelte”.

Al termine della gara parola proprio a Musa Barrow: “Siamo entrati con in testa la vittoria e l’abbiamo ottenuta. Nonostante il mio errore nella ripartenza che ha causato il gol della Sampdoria, ho mantenuto la concentrazione: è importante sapersi gestire nei vari momenti della partita, sono molto contento di aver dato il mio contributo alla squadra. Il mio ruolo? Io sono a disposizione, sia da punta che da esterno. Il mister mi vuole bene, qualche volta si arrabbia ma lo fa per migliorarmi”.

A fine gara ha parlato anche Roberto Soriano, ai microfoni di Dazn: "Abbiamo portato a casa i tre punti anche se non abbiamo messo in campo un bel gioco, ma la cosa importante è la vittoria, il sacrificio di tutta la squadra. La Sampdoria ha giocato bene e ci ha messo in difficoltà, ma noi abbiamo fatto una grande gara sotto l’aspetto della determinazione. Sono contento di aver migliorato il mio record di marcature in Serie A. L’Europeo? Per me è uno stimolo in più ma come dico sempre voglio dare il massimo per il Bologna, poi se arriverà la convocazione ne sarò felice”.

Domani, lunedì, giorno libero per i rossoblù, che si ritroveranno a Casteldebole martedì per una seduta a porte chiuse.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro