Mihajlovich dopo Inter-Bologna: "Partita finita nel primo tempo"

Dopo il pesante 6-1 subìto a San Siro: "Nel secondo tempo ci siamo disuniti, perdendo quella solidità difensiva avuta nelle ultime due partite"

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Bologna, 18 settembre 2021 – “Nel primo tempo, nonostante il 3 a 0, ero abbastanza soddisfatto”. Analisi che può fare storcere il naso quella di Mihajlovic, con il suo Bologna che esce da San Siro con un passivo importante (vittoria nerazzurra per 6 a 1) e che rischi di arrivare alla gara di martedì contro il Genoa con l’umore basso: “La partita è finita nel primo tempo, noi abbiamo giocato e loro segnato. Abbiamo preso gol troppo facili, se avessimo pareggiato dopo l’1 a 0, con le azioni di Soriano e Sansone, chissà come sarebbe finita. Il risultato alla fine del primo tempo era molto pesante per come abbiamo giocato.

Inter Bologna 6-1, debacle a San Siro

Nel secondo tempo ci siamo disuniti, perdendo quella solidità difensiva avuta nelle ultime due partite: con l’Inter ogni sbaglio lo paghi. Fortunatamente martedì giochiamo ancora, a casa nostra contro il Genoa, dobbiamo trarre insegnamenti da questa partita”. Un’Inter che ha saputo segnare con fin troppa facilità, chiudendo di fatto la gara dopo appena 35 minuti nel primo tempo: “Sapevamo avrebbero giocato così, si chiudono e ripartono perché hanno gamba. Il primo e il terzo gol sono nati da due rimpalli favorevoli a loro, poi sicuramente potevamo gestirla meglio, eravamo comunque riusciti a tornare velocemente indietro. Noi non eravamo in inferiorità numerica, purtroppo con le grandi squadre non ti puoi permettere di sbagliare”.

Di sbagli, invece, ne sono arrivati, e parecchi, ma Mihajlovic ci tiene a continuare a guardare al bicchiere mezzo pieno: “Siamo consapevoli delle nostre qualità, dobbiamo tornare ad essere umili quando si difende. Si parlava in settimana molto di questa cosa, era scritto avessimo preso gol, ma non addirittura sei. Dobbiamo tornare ad avere fiducia, martedì dobbiamo pensare prima alla fase difensiva e poi a quella offensiva. Dobbiamo difendere tutti. Se torniamo a difendere come le ultime partite possiamo fare bene”.

Chiusura sui punti deboli dell’Inter: “Vista la partita abbiamo più punti deboli noi di loro, la partita è passata, dobbiamo analizzare i nostri errori e cercare di non ripeterli”. Su Dumfries, oggi al debutto dal 1’ minuto con la maglia dell’Inter, Mihajlovic si è espresso così: “Sapevamo avere molta gamba, abbiamo sbagliato nel non chiudergli il piede destro in occasione del primo gol. Quando ha spazio può metterti in difficoltà”. Una difesa fin troppo ballerina questa sera: “Ci dispiace aver preso 6 gol questa sera, ma il campionato è lungo e gli uomini veri si vedono quando le cose non vanno bene”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro