Bologna Fc mercato: ufficiale Van Hooijdonk

L'attaccante classe 2000, ex NAC Breda, arriva da svincolato e firma un quadriennale a circa 400mila euro a stagione

Ufficiale Van Hooijdonk: arriva al Bologna (foto Schicchi)

Ufficiale Van Hooijdonk: arriva al Bologna (foto Schicchi)

Bologna, 3 luglio 2021 – Dopo gli annunci, nella giornata di ieri, dell’acquisto a titolo definitivo di Bonifazi (arriva dalla Spal, quadriennale per lui), e dei riscatti di Soumaoro dal Lille di Barrow dall’Atalanta, il Bologna ufficializza un altro colpo per il quale, appunto, si attendeva solamente l’ufficialità. È infatti un nuovo giocatore rossoblù Sydney van Hooijdonk, attaccante classe 2000 che si è messo in mostra, nell’ultima stagione, con la maglia del NAC Breda, nella Serie B olandese. Arriva da svincolato e firma un quadriennale a circa 400mila euro a stagione. Questo il comunicato del club: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Sydney van Hooijdonk”.

Bologna Fc mercato

In uscita la Premier League ha messo insistentemente gli occhi addosso a Takehiro Tomiyasu: dopo gli interessamenti, e la prima offerta (18 milioni di euro circa) del Tottenham, il club inglese sembrerebbe avere già trovato un accordo con l’entourage del giocatore, con Tomiyasu che andrebbe a guadagnare circa 2 milioni di euro annui. Rimane però la distanza tra domanda e offerta, con il Bologna che vuole incassare dalla vendita del giapponese 25 milioni di euro.

Oltre al Tottenham si stanno facendo avanti anche Manchester United, Everton e West Ham, il che porterebbe ovviamente ad un’asta per il terzino classe 1998 che farebbe bene al Bologna. Continua a monitorare la situazione anche l’Atalanta che, però, dovrà aumentare l’offerta per provare a portare l’ex giocatore del Sint-Truiden a Bergamo, alla corte di Gasperini. Tra i sostituti rimangono vive le piste che portano a Zappa del Cagliari e a Bereszynski della Sampdoria, oltre che a quella di Diveev, del Cska Mosca. Per Arnautovic, invece, si continua ad attendere: il fratello-agente Daniel ha chiesto una buonuscita per Marko vicina ai 4 milioni di euro, da capire se e quando lo Shangai Port deciderà di acconsentire alla richiesta.

Allenamento

Questa mattina, inoltre, sul prato di Casteldebole, si è tenuto l’ultimo allenamento della settimana: sul prato del Galli lavoro atletico e tecnico fra palestra e campo. La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì, alle ore 10, con i rossoblù che nella giornata di domani osserveranno un giorno di riposo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro