Fortitudo Bologna Brescia: tv e streaming

Alle 19 all’Unipol Arena la sfida salvezza contro la Leonessa. Intanto la società risolverà a breve i problemi debitori con la Com.Te.C. per tesserare Stojanovic

Dalmonte prepara la sfida salvezza con Brescia

Dalmonte prepara la sfida salvezza con Brescia

Bologna, 2 aprile 2021 - Senza pensare per il momento al mercato o ai problemi in fase di risoluzione con la Com.Te.C., ma con la barra dritta dritta verso la vittoria in una fondamentale sfida salvezza, la Fortitudo si appresta a scendere in campo, domani sera alle 19 alla Unipol Arena, per affrontare la Leonessa Brescia.

“Abbiamo giocato gli ultimi 80 minuti in emergenza, che continuerà anche domani con Brescia – sottolinea alla vigilia coach Luca Dalmonte (video) - Dovremo ripercorrere la stessa voglia di stare insieme che abbiamo messo negli ultimi 80 minuti. Withers? Ieri ha fatto il primo allenamento ma sarà in campo. Brescia è squadra con tanta energia in un sistema di grande aggressività che noi dovremo impattare".

Obiettivo playoff o salvezza? “L’obiettivo grande è la salvezza. Pensiamo ad oggi ma dobbiamo avere anche una emotività razionale e non solo di pancia. È giusto correre nella scia dell’entusiasmo post derby, ma il mio compito è gestire le emozioni razionali e un po’ meno, ma che ci devono dare energia per giocare".

C’è Whiters e rientra Mancinelli. “Con la condizione che migliora aumentano le possibilità, e la necessità, di vederlo in campo qualche minuto".

Alla seduta odierna, non ha partecipato all'allenamento, Leonardo Totè, a causa di noie alla schiena. Permane un cauto ottimismo sulla possibilità di vederlo in campo domani sera, ma la decisione definitiva sarà presa solo alla vigilia del match.

Sul fronte Com.Te.C., il comunicato congiunto di ieri di Fondazione, Consorzio e società conferma l’intenzione, a giorni, della società di regolarizzare la propria situazione debitoria, in modo da porte sbloccare anche il mercato. L’ala serba Vojislav Stojanovic oggi ha già iniziato ad allenarsi con la squadra, e l’intenzione della società sarebbe comunque quella di procedere, non appena ci sarà il via libera al tesseramento che potrebbe arrivare anche la prossima settimana.

Arbitri : Tornando a Fortitudo - Brescia la sfida sarà diretta da Lo Guzzo, Quarta, Dori.

Precedenti: 12 vittoria dalla Fortitudo contro le 10 di Brescia. Dal ritorno dell’Aquila in serie A le squadre si sono affrontate 3 volte, 2 vittorie di Brescia in campionato entrambe per 14 punti e vittoria di Bologna nei quarti della Final Eight 2020 giocata a Pesaro. Nelle 10 gare giocate a Bologna il conto delle vittorie è di 8 a 2 per la Fortitudo. Brescia, oltre alla vittoria della scorsa stagione, aveva vinto a Bologna solo negli ottavi dei playoff della stagione 81/82.

Radio & Tv: Diretta streaming su Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro