Imola - Fortitudo Bologna, Pini: "Dobbiamo aggredirli" (Foto Ciamillo)
Imola - Fortitudo Bologna, Pini: "Dobbiamo aggredirli" (Foto Ciamillo)

Bologna, 19 gennaio 2019 – Guai sottovalutare qualsiasi avversaria, specie se si affronta un derby e una squadra con tanti ex. La Fortitudo scende in campo domani a Faenza, palla a due al PalaCAttani alle 12, per affrontare nella seconda giornata di ritorno l'Andrea Costa Imola.

LE FOTO DELLA PARTITA

FORTI_36384798_133711

Dove vedere Andrea Costa Imola - Fortitudo Bologna – Diretta tv di Imola – Fortitudo Bologna su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky) e diretta radio su Nettuno e streaming su LNP TV Pass. Differita televisiva su TRC lunedì 21 gennaio alle ore 23.30 e su DI.TV lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

Squadra al completo per Antimo Martino, che per l'occasione del confronto recupera anche a tutti gli effetti Stefano Mancinelli. Sfida sentita come ha confermato in settimana anche il tecnico imolese Emanuele Di Paolantonio. "Giochiamo la partita più bella dell’anno, con l’avversario più forte che arriva per giocarsi una fetta molto importante della promozione e perché noi non abbiamo nulla da perdere, nulla da chiedere a questa partita se non divertirci a giocare una partita di così alto spessore e cercare comunque di rendere a Bologna la vita il più difficile possibile".

La Fortitudo si troverà di fronte un'Andrea Costa quindi battagliera, ma anche con la mente sgombra. “Non sarà una partita facile lo sappiamo – conferma alla viglia il centro della Fortitudo, Giovanni Pini - E’ un mezzo derby e all’andata abbiamo faticato perché loro muovono bene la palla e giocano una buona pallacanestro. La chiave sarà non consentire loro di giocare al ritmo che vogliono, perché quando hai di fronte Robert Fultz questo potrebbe diventare pericoloso: dobbiamo aggredirli subito come abbiamo fatto con Verona".

Per domani è prevista una corposa presenta del tifo fortitudino. Una nuova vittoria, permetterebbe all’Aquila di preparare nel modo migliore la decisiva gara con Treviso del 27 gennaio. Da lunedì, intanto, nei 2 Fortitudo Point, saranno in vendita i biglietti per la gara con i veneti.