Fortitudo Bologna, il mercato entra nel vivo

Il giovane Prunotto convocato in azzurro

Daniele Cinciarini (Foto Schicchi)

Daniele Cinciarini (Foto Schicchi)

Bologna, 17 giugno 2018 – A una settimana dalla nomina di Antimo Martino come allenatore della Fortitudo, il mercato biancoblù entra nel vivo. Il neoallenatore insieme al gm Marco Carraretto sono infatti al lavoro alla ricerca degli elementi per completare una rosa che conta già sui quattro moschiettieri Cinciarini, Mancinelli, Rosselli e Pini.

Il nodo rimane quello del playmaker. Tomassini piace ma preoccupa averlo a disposizione solo da novembre per cui la Effe cerca una alternativa, ma anche un eventuale addizione sul mercato nazionale. Piace Fantinelli in uscita da Treviso, interessa il veronese Amato, ma sarebbe gradito anche il ritorno di Gherardo Sabatini quest’anno a Treviso, ma che prima era a Ravenna proprio con Martino. Per quel che riguarda gli stranieri, che saranno un esterno e un centro, piace sempre l’ex Virtus Kenny Lawson, anche se l’ingaggio del centro californiano è ritenuto ancora troppo alto. Alla Effe è stato invece offerto l’ex Imola David Bell.

Proprio all’Andrea Costa Imola dovrebbe infine accasarsi Robert Fultz. Salutati i tifosi della Effe tramite i social network, Fultz è molto vicino a trovare un accordo con Imola dove per altro ritroverebbe Di Paolantonio, suo tecnico due anni fa a Roseto. Intanto Marco Prunotto, classe 2001, figura nella lista dei 21 giocatori preconvocati per i prossimi Campionati Europei di categoria, che si disputeranno in Lettonia, Ventspils, Liepaja e Riga, dal 28 luglio al 5 agosto. La convocazione è un riconoscimento di prestigio sia per il giocatore, sia per la società e per lo staff tecnico che, quotidianamente, lavora con risultati davvero proficui sulla crescita dei ragazzi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro