Mancinelli

Bologna, 18 luglio 2018 – La Fortitudo rimane in attesa. Ad un mese dall'inizio della preparazione, la Effe resta alla finestra sul mercato, in cerca del centro americano che completi l'organico affidato ad Antimo Martino.
Il tecnico biancoblù e il direttore sportivo Marco Cararetto stanno infatti monitorando il mercato alla ricerca dell'elemento adatto per completare l'organico. Ricerca delicata e fondamentale, perché spesso la posizione di centro è stata determinante, in senso positivo, nelle sorti delle squadre che alla fine hanno conquistato la promozione in serie A.

Per avere un giocatore che sposta gli equilibri in quel ruolo bisogna aspettare che si sistemino le squadre che partecipano ad un campionato superiore, cosa che lentamente sta avvenendo.
Perso Lawson finito a Forlì, per una cifra intorno a 170mila dollari, la Effe ha deciso di non affidarsi all'ex Milano e Sassari Lawal, mentre altri giocatori accostati, vero o meno alla società di Pavani come Auda hanno preferito altre destinazione, nello specifico Pistoia.
Alla Effe è stato accostato ultimamente anche Laurence Bowers, fresco di promozione con Trieste. Il centro americano, ex Ferrara vorrebbe rimane con i giuliani per tentare l'avventura in serie A, ma Trieste al momento sembra indecisa sul da farsi, se confermarlo o meno.
All'inizio della preparazione manca un mese e quindi il tempo per trovare e firmare il centro prima dell'inizio del ritiro a Lizzano in Belvedere non manca di certo.