Virtus, vincere sempre adesso è un obbligo

Per centrare i playoff servono 3 vittorie in altrettante partite: con Pistoia, in casa contro Avellino e a Reggio Emilia

Jamil Wilson (Ciamillo)

Jamil Wilson (Ciamillo)

Bologna, 24 aprile 2018 – Vincere e farlo in tutte e tre le prossime sfide per non dover dipendere dalla disgrazie altrui. La Virtus Segafredo, che riprende oggi la preparazione si appresta a scendere in campo nelle ultime 3 partite di campionato con l’obiettivo di fare sempre bottino pieno. Attualmente la Virtus è infatti ottava, ultima qualificata per i playoff, a pari di Cantù e Varese, ma anche con appena 2 punti di vantaggi sulle più immediate inseguitrici.

Con Pistoia, in casa contro Avellino e a Reggio Emilia, la formazione diretta da Alessandro Ramagli si gioca la stagione. Domenica prossima in terra toscana, non ci sarà ancora Ale Gentile, resta probabile assenza anche di Michael Umeh, mentre da domani Ndoja e compagni potranno finalmente avere a disposizione il nuovo acquisto, Jamil Wilson.

Proprio dall’ala americana ci si attende un contributo di punti e di personalità che vada ad integrare le qualità tecniche e morali di una squadra a cui va reso atto di aver giocato sempre e comunque, tranne qualche eccezione, con grande grinta e determinazione.

Intanto da giovedì l’Under 20 della Virtus sarà impegnata a Torino nella Final Eight scudetto. I bianconeri faranno il loro esordio al PalaRuffini contro Pesaro alle ore 20, mancherà Alessandro Pajola, che rimane aggregato alla prima squadra, mentre tornano a disposizione Lorenzo Penna e Tommaso Oxilia, rientrati rispettivamente da Imola e Piacenza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro