Fortitudo Bologna, c'è la trasferta a Roma

Martino: “Partita importante” . Dove vedere e sentire il confornto

Antimo Martino

Antimo Martino

Bologna 19 ottobre – Trasferta romana per la Fortitudo Pompea che domani pomeriggio alle 18, nella quinta giornata di campionato, sarà di scena a Roma in casa della Virtus.

“E’ la vigilia di una partita importante su di un campo che mi ricorda tantissime cose e mi tira fuori tantissime emozioni – sottolinea il coach della Effe Antimo Martino ex del confronto essendo stato assistente proprio a Roma - Arriviamo alla sfida dopo la vittoria con Treviso. Siamo pronti, il nostro obiettivo è dare il massimo in casa e fuori. Roma nelle ultime due gare ha fatto molto bene, vincendo con Cremona e a Pistoia. La rispetto molto, con Dyson, Buford e Jefferson che sono la spina dorsale, ma non dobbiamo focalizzarci su questi singoli, perché dobbiamo stare attenti a tutta la squadra”.

A livello statistico è la sfida numero 75 tra le due società che si sono affrontate l’ultima volta in Serie A nella stagione 2008/09: Lottomatica Roma-Fortitudo Bologna 87-71. Il conto delle vittorie nei precedenti è a favore di Bologna per 42 a 32. Nelle gare giocate a Roma 21 a 13 per la Virtus. Piero Bucchi ha affrontato 40 volte la Fortitudo Bologna in Serie A, 13 le vittorie. Da segnalare una finale scudetto giocata tra la Fortitudo allenata da Recalcati e la Benetton Treviso allenata da Bucchi nella stagione 1999/2000. La serie e lo scudetto andò alla Fortitudo Bologna che vinse in 4 gare (3-1).

Media – Diretta streaming su Eurosport Player e radio su Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro