Fortitudo Bologna, parte la volata finale

Ultime tre sfide di stagione regolare per la Effe. Obiettivo, difendere il secondo posto

Pozzecco deve difendere il secondo posto

Pozzecco deve difendere il secondo posto

Bologna, 5 aprile 2018 – Roseto, Piacenza in casa e poi Mantova, la lunga volata della Fortitudo in vista dei playoff è ormai iniziata. A tre turni dal termine della stagione regolare, la formazione di Gianmarco Pozzecco si appresta a un mese di aprile intenso e di preparazione in vista dei decisivi playoff promozione.

Prima di pensare alle seconda fase della stagione c’è però da difendere l’attuale seconda piazza in classifica, posizione decisamente importante sia perché consentirebbe alla Effe il vantaggio del fattore campo nei primi due turni di playoff, sia perché spalancherebbe a Mancinelli e compagni un lato del tabellone decisamente gradito.

La prima tappa di questo trittico conclusivo inizia domenica pomeriggio, alle 18 a Roseto degli Abruzzi. Sarà una Fortitudo Consultinvest al completo, con tutti gli effetti a disposizione e che sta lavorando con intensità e grande attenzione in vista della fase cruciale della stagione.

Gli allenamenti a cui Pozzecco e lo staff della Effe stanno sottoponendo la squadra sono intensi, proprio per mettere “benzina nel motore” in vista dei prossimi appuntamenti. Contro Roseto il neoallenatore della Effe avrà così l’onere di dover lasciar fuori uno dei propri senior, continuando la rotazione degli 11 elementi attualmente a disposizione nel roster biancoblù.

A dirigere la sfida di domenica pomeriggio alle 18, tra Roseto e Fortitudo, saranno Beneduce di Caserta, Radaelli di Rho e Del Greco di Verona.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro