Fortitudo Bologna cerca il riscatto

Domani sera si torna in campo a Verona per gara4 per chiudere a proprio favore la serie dei quarti di finale

Fortitudo Bologna-Tezenis Verona

Fortitudo Bologna-Tezenis Verona

Bologna, 20 maggio 2018 – Resettare subito la sconfitta di gara3 e ripartire con nuovo ritrovato entusiasmo perché domani, alle 20.45 sempre all’Agsm Forum di Verona, è già in programma gara4. Avanti 2-1 nella propria serie dei quarti di finale con la Tezenis Verona, la Fortitudo Consultinvest non ha nemmeno il tempo per pensare al primo ko dei playoff che deve preparare la quarta sfida della serie in programma di nuovo in terra veneta.

“Verona ha giocato una partita di gande intensità – conferma un nervosissimo Gianmarco Pozzecco - hanno fatto un canestro da due nei primi tre quarti e noi abbiamo continuato a lasciarli tirare da tre. La verità è che non abbiamo giocato. E’ colpa mia, non sono riuscito a far capire ai miei giocatori che forse probabilmente non dovevano lasciarli così tanto spazio. Faccio i complimenti a Dieng che ha fatto due canestri importanti, ma quelli ci stavano, cosa non ci stava è il 6/13 di Greene e il 4/5 di Amato, ma ribadisco è assolutamente colpa mia. Troppe scene di nervosismo? Avessi potuto avrei fatto anche peggio”.

Fortitudo a nervi tesi, con Pozzecco che durante la gara ha avuto una duro faccia a faccia con Amici e poi ha concluso la conferenza stampa di ieri sbattendo i pugni sul tavolo, arrabbiato per la prestazione di una squadra che non lo ha seguito. Al di là di addossarsi tutte le responsabilità per la sconfitta, difendendo la squadra, nel prepartita Pozzecco aveva messo in guardia i suoi della difficoltà della sfida con Verona, ma stavolta Mancinelli e compagni, apparsi anche in debito di ossigeno nel finale, non sono riusciti a seguire le indicazioni del tecnico, sbandando di fronte ad una Verona che ha tirato solo da tre punti, trovando percentuali insperate. Domani sera in gara4 servirà un altro tipo di prestazione da parte della Fortitudo per avere la meglio su Verona e chiudere, senza doversi giocare tutto in gara5, la serie. Tanti i tifosi biancoblù che seguiranno la trasferta di Verona,

Media - Diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre), radiofonica su radio Nettuno (fm 97,00) e Radio Bologna Uno, streaming su LNP TV Pass. Differita televisiva su TRC martedì 22 maggio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro