Fortitudo Bologna, con Treviso posticipo bollente

Al PalaDozza alle 20,45 la sfida contro i veneti

Coach Martino

Coach Martino

Bologna, 12 ottobre 2019 – PalaDozza, manco a dirlo, da tutto esaurito, e tante attesa per un pronto riscatto. C'è tanta voglia di scendere in campo in casa Fortitudo Pompea Bologna. Archiviato il ko di una settimana fa con Varese, Stefano Mancinelli e compagni si apprestano ad affrontare, nel fortino del Madison di Piazza Azzarita, la De Longhi Treviso domenica sera nel posticipo serale delle 20.45.

«Arriva Treviso per una partita dal fascino importante, considerando la rivalità tra le 2 squadre – esordisce coach Antimo Martino - vogliamo fare bene. A Varese siamo mancati come energia, reazione, e la nostra settimana è stata improntata sulle nostre cose, sull’aumentare l’intensità e l’attenzione e sono contento della risposta dei ragazzi. Siamo pronti, giocheremo davanti ad un sold out, a tantissimi tifosi pronti a sostenerci come sempre, e noi dovremo essere bravi a sviluppare sul campo la nostra partita».

Le chiavi della partita di domenica? «In attacco sappiamo fare molte cose; se ci riusciamo e la palla si muove, c’è tanta gente che può andare a canestro. A Varese la palla è girata poco, abbiamo tirato più da 3 più che da 2 punti per pigrizia e non c’è stato contropiede. Se non difendi non prendi rimbalzi, e non fai contropiede».

Legata alla partita con Treviso c'è anche una bella iniziativa benefica. In occasione della partita cinque spettatori saranno presenti grazie all'iniziativa del «biglietto sospeso» a prezzo calmierato, realizzata grazie alle offerte dei tifosi a beneficio delle persone in difficoltà e in collaborazione con le Associazioni Fortitudo per il Sociale e Cucine Popolari di Roberto Morgantini.

L'iniziativa sarà riproposta in occasione di tutte le partite casalinghe della Fortitudo Pompea. 

Media - Fortitudo Pompea - De Longhi Treviso sarà trasmessa in diretta su Raisport HD, Eurosport Player e su Radio Bologna Uno. Differita su Trc martedì alle 22,45 e mercoledì alle 16.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro