Fortitudo Bologna, è già match point

Avanti 2-0 la Effe, potrebbe già chiudere la serie sabato sera

Gianmarco Pozzecco

Gianmarco Pozzecco

Bologna, 17 maggio 2018 – Ad un passo dalla semifinale, la Fortitudo Consultivest è attesa oggi da una giornata di meritato riposo. Dopo la vittoria di ieri sera in gara2, con il fattore PalaDozza ancora una volta decisivo, la Effe, ha svolto questa mattina solo una seduta defaticante all’Academy Sport Village. Un giorno di riposo per recuperare energie e preparare nel migliore dei modi la trasferta di Verona dove, già sabato sera, la Effe potrebbe chiudere la serie dei quarti di finale e conquistarsi un posto in semifinale dove sfiderà la vincente tra Casale Monferrato e Udine, con i piemontesi a loro volta avanti 2-0. Energia e concentrazione sono stati i fattori che hanno permesso alla Effe di avere ragione anche in gara2 della formazione di Luca Dalmonte.

“Ero arrabbiato alla fine del primo tempo – spiega l’allenatore Gianmarco Pozzecco – perché avevamo commesso qualche ingenuità. Non possiamo smarrire energia e concentrazione perché altrimenti giochiamo peggio in attacco, e malissimo in difesa. Nel terzo quarto abbiamo difeso benissimo mettendo energia e concentrazione e in attacco abbiamo fatto quel che dovevamo fare”.

In riferimento alla partita di ieri sera del PalaDozza, la Fortitudo è stata infine multata di 500 euro, per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro