Fortitudo Bologna, con Virtus Roma tanti assenti

Alle 18 al PalaLottomatica, la sfida di andata della finale. Dove seguire la diretta della partita

Antimo Martino

Antimo Martino

Bologna, 27 aprile 2019 – Senza Sgorbati e Benevelli, con Pini più no che si, la Fortitudo rischia di scendere in campo domenica, alle 18 al Palazzo dello Sport di Roma con la Virtus in gara1 di finale, anche senza il febbricitante Fantinelli. Squadra ridotta ai minimi termini per Antimo Martino che però cerca di caricare la squadra per un appuntamento di blasone e che l'Aquila vuole onorare.

«E’ stata una vigilia particolare, non siamo riusciti a lavorare come volevamo per un po’ di assenze: sapevamo la situazione di Sgorbati e Benevelli, ma si è aggiunto anche Fantinelli con febbre alta e che non si è mai allenato. Non partirà con la squadra, vedremo domattina se potrà raggiungerci, ma le possibilità di vederlo in campo sono poche – conferma Martino che aggiunge - anche Pini ha una situazione che fatica a migliorare. Non siamo al meglio, ma questa squadra ha già dimostrato di avere doti morali e tecniche per affrontare ogni partita; mi auguro di fare bene».

Una finale è sempre una finale, ma che importanza dà Martino a questa sfida? “Cosa insolita, ma ci teniamo a fare bene, anche se arriva dopo un momento di festa. Ciò vale in tempi diversi anche per Roma, vedremo quale delle due squadre avrà più concentrazione”.

Occasione per dare spazio ai meno utilizzati? “Mi dispiace per Sgorbati e dispiace non essere al completo, ma meglio adesso che durante la stagione”.

Martino che tra l'altro è un ex della sfida “Ci avevo già giocato contro con Ravenna nei playoff, vincemmo 3-1 al Palatiziano non al Palazzo dello Sport. Sicuramente sarà emozione speciale, in un posto speciale che mi fa tornare in mente tantissimi ricordi ed emozioni”.

La sfida contro la Virtus Roma si gioca nell'arco del doppio confronto, con gara di andata e ritorno.

Media - Virtus Roma- Fortitudo Lavoropiu in diretta TV su Trc (canale 15 digitale terrestre in Emilia Romagna), radio Nettuno e Lnp pass. Differita televisiva su TRC lunedì 29 aprile alle ore 23.30.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro