Ballottaggio Molinella 2019, Mantovani si conferma sindaco

Elezioni comunali, dopo aver sfiorato la vittoria al primo turno

Dario Mantovani si è confermato sindaco a Molinella

Dario Mantovani si è confermato sindaco a Molinella

Molinella (Bologna), 9 giugno 2019 – Per la seconda volta il sindaco di Molinella viene deciso da un ballottaggio. Il candidato del Pd Dario Mantovani si è confermato sindaco dopo che al primo turno si era fermato a 60 voti dalla vittoria. Mantovani ha vinto con il 59,03%, battuto il rappresentante del centrodestra Marco Stegani (40,97). 

La sua campagna elettorale si era concentrata su alcuni temi per così dire ‘popolari’. Il più importante era quello relativo all’apertura dell’ex ospedale di Molinella chiuso dagli anni ‘70. Stegani ha assicurato che sarebbe stato possibile trasformare l’ex nosocomio in un ospedale di comunità. Il candidato del centrodestra aveva anche puntato sulla riduzione di tariffe e tasse comunali. Alla fine, però, ha prevalso la voglia di riconfermare un’amministrazione che ha sistemato scuole e impianti sportivi e che ha puntato  sulla qualità dei servizi. 

Mantovani, che, nonostante la giovane età, ha 15 anni di politica alle spalle, ha concluso il cinema – teatro (opera da 6 milioni di euro lasciata incompiuta della passata amministrazione) e ha realizzato nuove piste ciclabili. Non solo, il primo cittadino ha progettato la nuova piazza piazza del paese davanti alla statua di Massarenti, ottenendo i contributi dalla Regione. L'affluenza definitiva del ballottaggio si è attestata sul 59,34%.

 

Ballottaggio Molinella 2019, i risultati 

 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro