Cannabis Santori, anche Salvini lo punzecchia: "No alla droga, sempre e comunque"

L'attacco del leader della Lega dopo il libro e i dibattiti a tema lanciati dal consigliere comunale: "Ma scrivere 'mamma faccio volontariato' non sarebbe stato meglio?"

Bologna, 11 giugno 2022 - Dibattiti e un libro sulla cannabis, riuniti dal comun denominatore della presenza dell'ex sardina Mattia Santori. L'oggi consigliere comunale con delega al Turismo, dopo gli attacchi dell'opposizione, viene preso di mira pure da Matteo Salvini. 

Cannabis, l'attacco di Salvini a Mattia Santori
Cannabis, l'attacco di Salvini a Mattia Santori

 

"Ma scrivere un bel 'mamma faccio volontariato' non sarebbe stato meglio??? No alla droga, sempre e comunque", scrive il leader della Lega in un post comparso in tarda mattinata sul suo profilo Facebook.

Cannabis, Salvini attacca Santori tramite tramite la sua pagina Facebook
Cannabis, Salvini attacca Santori tramite tramite la sua pagina Facebook

La vicenda, dei giorni scorsi, ha riguardato appunto la partecipazione di alcuni consiglieri comunali di Bologna, tra cui appunto Santori, alla presentazione del 'vademecum' rivolto ai genitori, una serie di incontri dal titolo 'Cannabis Talk' e poi il volume, 'Mamma mi faccio le canne. Guida alla cannabis per genitori e figli', che ha dato il via alle polemiche.

Un tema, quello della cannabis, che tra l’altro Santori ha già affrontato in passato: “Nel libro (di Antonella Soldo, ndr) si raccontano storie vere di come spesso il tabù e lo stigma sociale della cannabis produca più danni che benefici, soprattutto tra i giovani. Un motivo in più per rifiutare il silenzio e il negazionismo a priori, un motivo in più per riprendere un dialogo che in Italia non è mai iniziato”, sottolinea Santori.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro