Primarie Bologna, Lepore festeggia le 1.300 firme: "Grande adesione". La Conti lo provoca

La sindaca di San Lazzaro stamattina al mercatino rionale di San Ruffillo, si rivolge al rivale: "Non aveva 2mila volontari?". L'assessore: "Un'adesione straordinaria"

Isabella Conti al mercato di San Ruffillo

Isabella Conti al mercato di San Ruffillo

Bologna 14 maggio 2021 - Matteo Lepore festeggia le 1.300 firme "necessarie alla candidatura a sindaco. Un'adesione straordinaria - ha sottolineato l'assessore - per la quale voglio ringraziare tutte le persone che in soli tre giorni hanno inviato le loro firme, scaricando moduli, autorganizzandosi, recandosi ai banchetti. Grazie ai tanti volontari del movimento civico". I

Primarie Pd a Rimini, Bonaccini: "Con questo clima si perdono le elezioni"

ncontra Bologna e a quelli del Pd di Bologna. "Ora che abbiamo le firme necessarie, continueremo a raccoglierle insieme alla disponibilità delle persone, a parlare con loro, a fare volantinaggi e informarle sull'importanza del voto a queste primarie". Ma è proprio sul tema delle firme che Isabella Conti (video) punzecchia il rivale. "Dice che ha raccolto oltre 1.300 firme, ma i suoi volontari non erano 2mila?", è la frecciatina della sindaca, stamattina al mercatino rionale di San Ruffillo. Ad attenderla anche cittadini di San Lazzaro. Tra saluti e foto di rito, annuncia che domani farà il conto delle firme all'inaugurazione del comitato elettorale in via San Vitale 7.

E lancia una frecciata a Matteo Lepore. Dopo le polemiche su Giancarlo Tonelli di Bologna civica,  ritorna  anche sul tema del voto alle primarie. "La coalizione è quella seduta al tavolo delle primarie. Perché non c'è la stessa indignazione anche con Max Bugani dei 5 Stelle quando dice che voterà per Lepore?". Nel giro tra i banchi del mercato, dove molte serrande sono chiuse, la sindaca di San Lazzaro promette: "Questi sono gioielli. Vanno tutelati. E rilanciati". 

Infine, nessuna sorpresa sul sostegno del governatore emiliano-romagnolo all'assessore alla Cultura: "L'aveva già detto. Non mi stupisce, è il candidato del suo partito. Ma ha detto che stima anche me". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro