Arna fermo ai box, Zirkzee prova il sorpasso su Barrow

Arna fermo ai box, Zirkzee prova il sorpasso su Barrow

Arna fermo ai box, Zirkzee prova il sorpasso su Barrow

Marko Arnautovic alza bandiera bianca e Joshua Zirkzee scalda i motori pregustando la chance da titolare. Le speranze e l’ottimismo del Bologna di poterlo riavere tra i convocati con lo Spezia lascia spazio alla realtà dei fatti: anche ieri l’attaccante austriaco non si è allenato con i compagni e non lo farà neppure in giornata. Per lui, insomma, altra gara da indisponibile da vivere in tribuna, aspettando che il piede gli dia sensazioni più positive. Niente Arnautovic dunque con lo Spezia, lui che all’andata fu autore di una doppietta. Il Bologna, archiviata la gara con gli spezzini, farà allenamento defaticante sabato, per poi osservare due giorni liberi e tornare al campo martedì, quando Marko sarà rivalutato dallo staff medico. Con lui anche Medel, che scalpita per rientrare in gruppo e non intende perdersi il derby dell’appennino con la Fiorentina del 5 febbraio, quando potrebbe tornare tra i disponibili anche Lorenzo De Silvestri, in via di guarigione dalla lesione muscolare al polpaccio. In via di guarigione anche Bonifazi, che sarà rivalutato in settimana dopo l’operazione di pulizia al menisco, ma che dovrebbe tornare disponibile con il Monza.

La buona notizia è che l’emergenza sta per terminare, la cattiva è che domani, contro lo Spezia, Thiago Motta dovrà fare i conti con i soliti problemi di emergenza (out appunto Arnautovic, Bonifazi, De Silvestri, Medel, Sansone, Vignato e Bagnolini) e potrà contare sugli stessi uomini presenti con la Cremonese. Qualcosa però potrebbe cambiare. Perché Barrow è in crisi e reduce da una partita peggiore dell’altra, tra Lazio e Cremonese. Soriano, da falso nove, non ha funzionato e per di più non segna in campionato da una vita (saranno 2 anni esatti il 14 marzo). Joshua Zirkzee, invece, è entrato in maniera propositiva nell’ultimo turno, mettendo lo zampino nella mischia che ha portato all’autogol di Chiriches. L’olandese dovrebbe così tornare a indossare una maglia da titolare, a distanza di tre mesi dall’ultima volta, ovvero dalla gara con il Monza che lo vide protagonista dell’assist per il gol da tre punti di Orsolini.

In mediana, data l’assenza di Medel, certa la presenza di Dominguez e Ferguson e si giocano una maglia Moro e Schouten, con il primo leggermente favorito, mentre in attacco, per il ruolo di esterno sinistro, sono in risalita le quotazioni di Aebischer, che contende una maglia a Soriano, più che a Barrow, con quest’ultimo che alla vigilia della sfida pare destinato alla panchina. Le certezze arrivano dalla linea difensiva, con Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis a protezione di Skorupski. Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro