Bologna fc infortunati, Mihajlovic perde Dijks e Dominguez

L'olandese costretto ad uno stop di 3 settimane, per l'argentino campionato finito: lesione al collaterale, out 40 giorni

Dijks

Dijks

Bologna, 23 aprile 2021 – Doppio guaio in casa Bologna all’antivigilia della sfida contro l’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Sinisa Mihajlovic, infatti, dovrà fare a meno, da qui a fine campionato, di due elementi importanti nell’economia del gioco dei rossoblù, ovverosia Nicolas Dominguez e Mitchell Dijks.

Il primo, costretto a uscire, mercoledì sera contro il Torino, in barella e in lacrime dopo uno scontro di gioco fortuito con Singo, ha riportato una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro, che costringerà l’argentino a rimanere fuori per circa 30/40 giorni, con il suo campionato che si può praticamente definire concluso. Infortunio meno grave del previsto, visto il modo in cui Dominguez era uscito dal campo mercoledì sera, ma che comunque priva Mihajlovic di un elemento importante a centrocampo.

Per Mitchell Dijks, invece, ennesimo stop: l’olandese ha riportato una lesione ai flessori della coscia sinistra, con tempi di recupero di circa 2/3 settimane. Volendo l’ex Ajax potrebbe tornare a disposizione per le ultimissime gare di campionato, ma viene difficile pensare che potrà essere presente contro Hellas e Juventus. Un guaio doppio, in realtà, visto che Mihajlovic non ha a disposizione nemmeno Hickey e che, da qui alle prossime settimane, dovrà inventarsi qualcosa per ovviare alle assenze importanti sull’out di sinistra.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro