Bologna, 20 giorni di stop per Taider

Lesione di primo grado al bicipite femorale destro per il centrocampista rossoblù, colpito mercoledì pomeriggio da un risentimento muscolare

Saphir Taider (Foto Ansa)

Saphir Taider (Foto Ansa)

Bologna, 19 ottobre 2017- Brutte notizie da Casteldebole: a due giorni dal match contro l'Atalanta, che apre un trittico di impegni in appena 8 giorni si è fermato Saphir Taider; gli esami a cui si è sottoposto questa mattina il centrocampista rossoblù, colpito ieri pomeriggio da un risentimento muscolare, hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro che lo terrà fuori dai giochi per 15-20 giorni.

Una tegola per Roberto Donadoni che avrebbe potuto impiegare il 25enne franco-algerino domenica pomeriggio all'Atleti Azzurri d'Italia per far rifiatare Andrea Poli, uscito malconcio dalla gara con la Spal. L'autore del primo gol nel derby dell'A13, oggi, dopo due giorni di lavoro differenziato, si è comunque allenato regolarmente con il gruppo tornando di fatto a completa disposizione del mister.

Starà all'allenatore del Bologna decidere se concedergli in ogni caso un turno di riposo, schierando al suo posto uno tra Adam Nagy e Lorenzo Crisetig, o se al contrario farlo partire nell'undici titolare. Assenti all'allenamento invece Ibrahima Mbaye, alle prese con le terapie specifiche, e Cheick Keita, sotto antibiotico per una dermatite, mentre Domanico Maietta ha svolto un lavoro differenziato.