Bonacini, Colombo, Asamoah, Spallanzani, Binini e Sassi: il Bfc rosa si rifà il look

Il Bologna Femminile si rifà il look. La formazione rossoblú, che nella prossima stagione sarà allenata da Simone Bragantini, ha ufficializzato l’arrivo di ben sei giocatrici, tutte pronte e impazienti di iniziare la loro avventura sotto le Due Torri.

Si tratta di Elena Bonacini e Valentina Colombo, in rossoblú fino al 30 giugno 2023, e di Joyce Asamoah, Chiara Binini, Sara Sassi e Monica Spallanzani, che hanno firmato un accordo pluriennale.

Per la difesa ecco Binini, portiere, e le difensori Asamoah e Sassi (provenienti rispettivamente da Sassuolo, Riccione e ancora Sassuolo). A centrocampo ecco l’ex Pink Bari Bonacini, mentre in avanti sono pronte a trascinare alla promozione in Serie B il Bologna Colombo e Spallanzani, in arrivo dal Riccione, ex società del nuovo allenatore Bragantini, e dal Sassuolo, formazione di Serie A alla quale il Bologna si è affidato per completare la rosa in vista del ritiro del 21 agosto.

"Bologna è una realtà vicina a dove sono cresciuta e conosco già qualche ragazza presente in squadra – racconta Bonacini, formatasi nel settore giovanile della Reggiana – senza contare le nuove arrivate: il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato".

Giacomo Guizzardi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro