Calciomercato Bologna Fc 2022: spunta Daniliuc tra Shomurodov e Lucumì

Sartori ha chiesto il prestito con diritto di riscatto del difensore austriaco del Nizza. L’offerta per l’uzbeko salita a 10 milioni

Flavius Daniliuc, 21 anni, in marcatura su Neymar

Flavius Daniliuc, 21 anni, in marcatura su Neymar

Bologna, 11 agosto 2022 - Le trattative Shomurodov e Lucumì proseguono: c’è ottimismo su entrambi i fronti, ma gli affari non sono ancora in dirittura d’arrivo. Che ci sia ottimismo lo testimonia la mossa degli uomini mercato del Bologna, che hanno avanzato al Nizza una proposta di prestito con diritto di riscatto per Flavius Daniliuc (21 anni), difensore centrale austriaco di origini rumene: potrebbe essere lui il vice Medel.

Leggi anche: 

Approfondisci:

Bologna Fc mercato, Arnautovic resta in rossoblù

Bologna Fc mercato, Arnautovic resta in rossoblù
 - 
Approfondisci:

Lazio Bologna 2022, il doppio ex Poli: "La squadra va rinforzata"

Lazio Bologna 2022, il doppio ex Poli: "La squadra va rinforzata"

Il Bologna aveva inizialmente pensato di investire su due difensori giovani, ma considerati pronti, tra i 23 e i 25 anni. Per farlo, però, sarebbe dovuto riuscire a strappare il prestito dell’attaccante, perché Sartori ha un budget da 20 milioni di euro da investire per le tre pedine mancanti in entrata.

Eldor Shomurodov

Per Eldor Shomurodov (27 anni), però, il Bologna è pronto a fare un’eccezione, con un prestito con diritto di riscatto da 10 milioni che diventa obbligo a determinate condizioni (dettate da gol e assist).

Il dialogo con la Roma non è chiuso, ma le parti continuano a parlare e l’agente del calciatore tratta con la Roma le condizioni dell’uscita: peraltro il Torino è prossimo a ufficializzare Vlasic dal West Ham, è a un passo da Miranchuk dell’Atalanta e si è sfilato dall’uzbeko, che vuole il Bologna.

Potrebbe servire ancora qualche giorno per trovare la quadra con la Roma, impegnata in queste ore nella definizione del passaggio di Kluivert al Fulham.

Jhon Lucumì

Nell’attesa, il Bologna sta trattando con gli agenti di Jhon Lucumì (24 anni), il difensore mancino del Genk ritenuto la pedina giusta per rinforzare il pacchetto arretrato dopo l’addio di Theate. Il Bologna è pronto a pagare la clausola rescissoria da 8 milioni. Il calciatore si era preso martedì 24 ore di tempo per valutare se accettare la corte dei rossoblù o rimanere in Belgio fino al 30 giugno 2023 andando a scadenza di contratto: il fatto che ieri ci siano stati contatti per cercare l’intesa con il giocatore ha fatto salire l’ottimismo: Sartori è pronto a offrire un quadriennale da circa 1 milione a stagione al colombiano e le parti trattano.

Flavius Daniliuc

Sartori ha rotto pure gli indugi per il secondo difensore: avanzata la proposta di prestito con diritto di riscatto per Daniliuc (21), nazionale austriaco Under 21 di stazza (188 centimetri di altezza).

Nelle prossime ore si capirà se il Nizza sia disposto a trattare sulla base del prestito con diritto (a 6-7 milioni), unica formula possibile specie se la partita Shomurodov dovesse andare in porto. Il prestito darebbe modo di non far pesare l’investimento su questo bilancio, aspetto fondamentale per i conti del club, chiamato a pagare circa 15 milioni di tasse arretrate, oltre a una decina di investimenti passati.

Solo nel caso in cui dovesse saltare Shomurodov il Bologna potrebbe tornare sui propri passi e investire nell’immediato su due difensori centrali, cercando un giovane in prestito per l’attacco. Ma le priorità paiono essere cambiate: Shomurodov, Lucumì e Daniliuc sono il piano A del mercato, con l’obiettivo di provare a chiudere gli affari a cavallo di Ferragosto. Se salta Lucumì il Bologna non molla la pista che porta all’olandese Peer Schuurs, 23 anni, dell’Ajax.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro