Eccellenza, colpo Progresso nel derby. Il Sasso vince in casa della Modenese

Tutti i risultati e le classifiche: dall'Eccellenza alla Promozione, fino a Prima e Seconda Categoria

Fabio Malaguti, tecnico del Sasso Marconi

Fabio Malaguti, tecnico del Sasso Marconi

Bologna, 27 novembre 2022 - E' stato un altro weekend di emozioni e colpi di scena nel mondo del calcio dilettanti, dall'Eccellenza alla Promozione, passando per la Prima e la Seconda categoria. Ecco un commento e le classifiche. 

ECCELLENZA. Si è concluso con un netto 3-0 esterno l’atteso derby del girone B di Eccellenza tra Castenaso e Progresso. A segno, per gli ospiti guidati da Francesco Salmi, sono andati Baietti, Ghebreselassie e Hasanaj. Grazie a questo successo, il team di Castel Maggiore sale al terzo posto in classifica, a quota 34, a sette lunghezze di distacco dalla capolista Victor San Marino, vittoriosa sabato in anticipo contro il Granamica (1-0). Restando nei piani alti della classifica, non si può che definire super la vittoria (0-1) centrata dal Medicina Fossatone di Giangiacomo Geraci sul campo della corazzata Savignanese: grazie al gol di Tonelli, i giallorossi si portano al quinto posto a quota 30. A dir poco strepitoso anche il successo centrato dal Bentivoglio di Nicola Galletti che, alla prima esperienza in Eccellenza dopo la vittoria dell’ultimo campionato di Promozione, è stato capace di espugnare il terreno di gioco della diretta rivale Classe (0-1) grazie al sigillo di Colle. Passando al difficilissimo girone A, altra vittoria del Sasso Marconi di Fabio Malaguti (corsaro 2-1 sul campo della Modenese grazie alla doppietta di Monti) mentre l’Anzolavino di Alessandro Evangelisti è stata sconfitta 1-0 sul terreno di gioco della favorita Borgo San Donnino.

PROMOZIONE. Non si è fatta attendere la risposta del Faro Gaggio (Promozione, girone C) dopo la vittoria di sabato, in anticipo, dello Zola Predosa sul Trebbo (0-1 firmato Gilli): il team gaggese ha infatti battuto 2-0 la Quarantolese grazie a un’autorete e al successivo gol di Pasquali. Nelle zone calde della classifica, a dir poco super la vittoria dell’Msp Calcio, capace di espugnare con il roboante punteggio di 5-1 il terreno di gioco della diretta rivale per la salvezza Porretta. Pirotecnico pareggio 2-2 tra il Fossolo (reti di Santaniello e Pierdomenico) e il Casumaro mentre la Vadese Sole Luna è uscita sconfitta 3-0 dal campo della X Martiri. In virtù di questi risultati, le prime due si staccano sempre più dalle dirette inseguitrici: lo Zola resta primo a quota 29 mentre il Faro Gaggio insegue a 26 ad appena tre lunghezze di distacco. Per quanto riguarda infine il raggruppamento D, il clou di giornata è stato indubbiamente rappresentato dall’anticipo di sabato tra Libertas Castel San Pietro e Osteria Grande terminato 0-0. A completare il turno ieri pomeriggio, per quanto riguarda le bolognesi, ci ha pensato l’Atletico Castenaso, sconfitto 1-0 sul campo della favoritissima Massa Lombarda.

Risultati e classifiche

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro