FILIPPO MAZZONI
Fortitudo

Blocco stipendi Fortitudo, Dalmonte: "Sia da stimolo per darci una spinta in più"

Venerdì sera lo scontro-salvezza con Reggio Emilia. Dalmonte: "Quello che succede fuori dal parquet non deve influenzare il nostro rendimento, dobbiamo alzare il livello"

Coach Dalmonte dà indicazioni a Cusin (foto Ciamillo)

Coach Dalmonte dà indicazioni a Cusin (foto Ciamillo)

Bologna, 18 dicembre 2021 – Una vigilia non facile, ma una sfida assolutamente da vincere per lasciarsi alle spalle un periodo nero, 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, e per staccarsi dalle secche dell’ultimo posto in classifica. E’ una Fortitudo scossa dalle parole dei giorni scorsi del presidente Pavani e dal blocco degli stipendi, ma anche dalle reazioni dei tifosi, quella che si appresta a scendere in campo domani sera alle 20.30 all’Unipol Arena con Reggio Emilia. Quella appena trascorsa è stata una settimana difficile.

La rabbia della Fossa dei Leoni: vuole rivedere lo spirito Fortitudo

“Quello che succede fuori dal parquet non deve influenzare il nostro rendimento - esclama coach Luca Dalmonte -, ma deve essere visto come uno stimolo, un 'warning' per alzare l’attenzione e la consapevolezza del momento. Questa è l'intenzione della società: il nostro compito è di concentrarci sul campo, tutto il resto se è tradotto nelle modalità giuste, come credo sia desiderio del club, non deve essere elemento condizionante ma di stimolo per richiedere a noi di più, che dovremo fare a prescindere, ma ciò deve darci una spinta in più”.

image

E sulla gara con la Unahotels: “Conosciamo il valore della partita – spiega Dalmonte - siamo consapevoli di dove siamo e della situazione attuale. La classifica dice che quello che abbiamo fatto finora non è sufficiente e allora dobbiamo alzare il livello. Tutti insieme dobbiamo fare di più e di meglio. Non giudico quel che abbiamo fatto oggi, ma ciò che è necessario fare oggi. Con Reggio dobbiamo esprimerci al meglio in tutti i 40 minuti”.

Per il confronto con Reggio assente solo Mancinelli, per il resto squadra al completo.

Arbitri

Direzione di gara affidata al trio formato da Manuel Mazzoni, Fabrizio Paglialunga e Marco Vita.

La diretta tv

Radio & Tv – Diretta su Eursport Player e radio su Nettuno Bologna Uno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro